Cava de’Tirreni: “Buon anno scolastico”, il messaggio del Sindaco Servalli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Saluto del Sindaco Vincenzo Servalli a studenti, dirigenti docenti e collaboratori per l’inizio del nuovo anno scolastico.

“Un augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti cavesi e delle città vicine che frequentano le nostre scuole e che questa mattina hanno fatto ritorno alle proprie classi dopo la pausa estiva. Un augurio particolare lo rivolgo a quei piccoli bimbi che per la prima volta entrano in una scuola ed alle loro famiglie, un momento pieno di ansie, ma anche di gioia per un percorso di vita che inizia.

Un augurio ed un ringraziamento anche ai dirigenti, a tutto il corpo docente e ai collaboratori scolastici che sono chiamati, come ogni anno, a svolgere un ruolo difficile, ma anche pieno di soddisfazione, nel poter contribuire alla formazione delle nuove generazione, un compito impegnativo, certo, ma fondamentale nella crescita non solo culturale ma anche educativa.

Ai ragazzi rivolgo un appello ed una sfida. Fare tesoro di una esperienza unica ed irripetibile che non è solo l’apprendimento e la conoscenza, ma anche quel patrimonio inestimabile dei rapporti umani e delle amicizie che durano una vita. La sfida è quella di superarci, di diventare più bravi di noi, di far diventare realtà i propri sogni. La scuola è maestra di vita, e non è un modo di dire”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Buon anno al Sindaco di Cava … persona per bene …sperando che si tolga di torno il Dirigente Sorrentino … Persona oggettivamente incompatibile con i ruoli che riveste!!!

  2. Giusto… seppur anonimo … hai perfettamente ragione … ho avuto modo di conoscere il dirigente Sorrentino … persona priva di umanità e legata solo ai cavilli giuridici….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.