Pesca in apnea, il salernitano  Ascione con team azzurro 1° nella classifica per nazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Angelo Ascione è campione europeo a squadre di pesca in apnea. Il titolo continentale è stato conferito all’atleta del Circolo Canottieri Irno come componente della rappresentativa italiana che ha vinto il campionato euro – africano  svoltosi a Svendborg, in Danimarca.

Componenti del team azzurro, con Ascione, Stefano Claut, Valerio Losito e Giacomo De Mola, suoi compagni di gara negli ultimi anni nelle più prestigiose gare internazionali.

Durissima, questa trentaduesima edizione del campionato. Acque a 13 gradi in profondità, torbide, e senza barca d’appoggio. Merluzzi e platesse a comporre il pescato e grande soddisfazione della squadra azzurra, che ha concluso prima nella classifica per nazioni avanti a Spagna e Turchia. Cinquantacinque i concorrenti e ndiciotto le nazioni rappresentate: fra queste, oltre l’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Croazia, Russia, Ucraina e una folta rappresentanza di Paesi africani. Fra questi Algeria, Tunisia e Sud Africa.

Appena rientrato a Salerno, il neo- campione europeo ha avuto anche la sorpresa di trovare nella cassetta della posta la lettera a firma Giovanni Malagò con cui il Coni comunica di avergli conferito la medaglia di bronzo al valore atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2018: l’8° posto nel campionato del mondo a Sagres, in Portogallo. In attesa di quella d’oro per i risultati del 2019, l’atleta ringrazia Circolo Canottieri Irno e Fipsas: “Sono grato al mio Circolo e alla federazione italiana della pesca sportiva per il supporto che mi assicurano. E un ringraziamento lo devo anche a Cressi Sub, che è sempre con me nelle acque di tutto il mondo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.