Pesca in apnea, il salernitano  Ascione con team azzurro 1° nella classifica per nazioni

Stampa
Angelo Ascione è campione europeo a squadre di pesca in apnea. Il titolo continentale è stato conferito all’atleta del Circolo Canottieri Irno come componente della rappresentativa italiana che ha vinto il campionato euro – africano  svoltosi a Svendborg, in Danimarca.

Componenti del team azzurro, con Ascione, Stefano Claut, Valerio Losito e Giacomo De Mola, suoi compagni di gara negli ultimi anni nelle più prestigiose gare internazionali.

Durissima, questa trentaduesima edizione del campionato. Acque a 13 gradi in profondità, torbide, e senza barca d’appoggio. Merluzzi e platesse a comporre il pescato e grande soddisfazione della squadra azzurra, che ha concluso prima nella classifica per nazioni avanti a Spagna e Turchia. Cinquantacinque i concorrenti e ndiciotto le nazioni rappresentate: fra queste, oltre l’Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Croazia, Russia, Ucraina e una folta rappresentanza di Paesi africani. Fra questi Algeria, Tunisia e Sud Africa.

Appena rientrato a Salerno, il neo- campione europeo ha avuto anche la sorpresa di trovare nella cassetta della posta la lettera a firma Giovanni Malagò con cui il Coni comunica di avergli conferito la medaglia di bronzo al valore atletico per i risultati agonistici conseguiti nel 2018: l’8° posto nel campionato del mondo a Sagres, in Portogallo. In attesa di quella d’oro per i risultati del 2019, l’atleta ringrazia Circolo Canottieri Irno e Fipsas: “Sono grato al mio Circolo e alla federazione italiana della pesca sportiva per il supporto che mi assicurano. E un ringraziamento lo devo anche a Cressi Sub, che è sempre con me nelle acque di tutto il mondo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.