Incendio Avellino, Codacons: “Risarcimento danni a residenti”

Stampa

In attesa di conoscere gli esiti degli accertamenti avviati dall’Arpac, tutti i cittadini residenti nell’area coinvolta dal rogo possono chiedere ed ottenere il risarcimento per i danni e i disagi subiti. Lo afferma il Codacons intervenendo sul caso dell’incendio scoppiato poco prima delle 13:30 nel piazzale della Igs, azienda che nel Nucleo industriale di Avellino.

“Vogliamo garanzie circa l’assenza di pericoli per la salute dei cittadini e per l’ambiente – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ di tutta evidenza come un rogo di questo tipo possa avere ripercussioni sul fronte sanitario ed inquinare fortemente l’ambiente. Intanto sono enormi i disagi per i residenti, costretti a rimanere in casa senza poter uscire e a tenere le finestre chiuse. La chiusura delle scuole disposta per domani, inoltre, creerà difficoltà a numerose famiglie della zona”.

Per tale motivo il Codacons è pronto a scendere in campo a tutela della popolazione locale, e ricorda che tutti i residenti delle zone di Avellino interessate dalla nube possono costituirsi parte offesa nell’inchiesta della Procura e avviare l’iter per ottenere il risarcimento danni nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili del rogo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.