Salerno: cavi elettrici e carrello rotti, metro salta la corsa a Pastena

Stampa
La rottura del pantografo che collega i cavi elettrici della metropolitana di Salerno ha determinato problemi e disagi alla stazione di Pastena della metropolitana di Salerno. Il guasto ha fatto saltare la corsa. Oltre a questo disguido non si segnalano altri inconvenienti.

Si è perpetrato l’ennesimo incidente sul lavoro ieri sera – scrive il segretario generale e quello provinciale della Filt Salerno Gerardo Arpino e Giuseppe Di Lorenzo.
Soltanto la buona sorte ha evitato il peggio. Siamo terribilmente preoccupati, la sicurezza sul lavoro deve essere una necessità primaria, non la si può considerare un semplice costo ma è una necessità primaria per la salvaguardi dei lavoratori e dell’utenza.
LA TESTIMONIANZA. Il problema è cominciato a Mercatello con il guasto che è stato trascinato fino alla stazione di Pastena con noi passeggeri che non capivamo cosa stesse succedendo. Vedevamo scosse di elettricità intorno alla metro oltre ai rumori e allo sbandamento della metro stessa. Noi passeggeri ci siamo messi a gridare per la paura al punto da spingere il conducente della metro a fermare il mezzo. Una ragazza su sedia a rotelle, spaventata, appena si sono aperte le porte è andata via assieme al suo accompagnatore. Io incinta, assieme a mio marito e mio cognato abbiamo fatto lo stesso

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … ancora qualcuno crede che a Salerno esiste la metropolitana?
    La metropolitana è ben altra cosa… passa, innanzitutto, max ogni 3/5minuti e collegano parti strategiche delle CITTA’… qui, passa ogni ora e collega il niente col niente!!!

  • Non e successo a pastena ma è partito da mercatello il guasto trascinandolo fino alla stazione di pastena con noi passeggeri che non capivamo cosa stesse succedendo vedendo scosse di elettricità intorno alla metro oltre ai rumori e allo sbandamento della metro stessa , noi passeggeri ci siamo messi a gridare data la paura cosi da far fermare il conducende che da come abbiamo notato non si era accorto di nulla . UNA RAGAZZA SU SEDIA A ROTELLE SI E PRESA UNO SPAVENTO COSI FORTE DA SCAPPARE VIA LEI E L ACCOMPAGNATORE APPENA SCESI A PASTENA , IO INCINTA ALTRETTANTO INSIEME A MIO MARITO E A MIO COGNATO . QUESTA È SALERNO , UNO SCHIFO, Mai più prenderò la metro.

  • Non chiamatela metropolitana x favore, è un semplice trenino suburbano, che effettua soste infinite, mentre il personale a bordo ad ogni fermata ciondolare fuori e dentro la porta di ingresso x attendere eventuali ritardatari (ma quando mai si sono viste queste cose??????) Poi, colpo di fischietto x dare l’ok al conducente….o magari a voce dicendo: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII….. sembra più la corriera del paese!!! Finiamola allora dai…

  • Grande Mauro …infatti pure io noto le stesse cose, se vai a Milano, Napoli o Barcellona capisci che fogna di città viviamo qui

  • Vi dò una notizia: se piove è colpa di DeLuca.
    La metropolitana serve quasi 50 Mila persone.
    È un servizio efficiente e permette una mobilità moderna e veloce eliminando parte del traffico cittadino avendo un cadenzamento di 30 minuti.
    Città come Firenze , Bologna ecc non hanno neanche questo trenino del paese come detto da qualcuno.
    Probabile ma anche verificato che queste città hanno un servizio efficiente con il trasporto su gomma ma smog e ingorghi la fanno da padroni.

    Qualcuno ama lo sport x denigrare ma le persone non sono deficienti: giudicano su quello che vedono.
    Il problema reale è il lavoro e ahimè riguarda tutto il meridione.
    Allora qui si possono costruire discussioni serie e vere.
    I ragazzi scappano dalle nostre terre non per colpa della metropolitana.
    Il trenino del “paese” è un successo per la nostra città ovviamente questo episodio resta grave.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.