La fontana di Salerno Capitale è un ricettacolo di rifiuti – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
11
Stampa
Una discarica a cielo aperto nel cuore dalla città. Da diversi giorni, ormai, l’enorme fontana di Piazzale Salerno Capitale è diventata un’area ricettacolo di rifiuti: cartacce, bottiglie di plastica e vetro, alluminio ecc… Un’immagine di degrado, sotto gli occhi increduli di cittadini e turisti, a pochi metri dalla stazione ferroviaria del capoluogo. La fontana in questione non è utilizzata da anni. Per questo l’auspicio è che venga riattivata oppure trasformata in un’opera più decorosa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

11 COMMENTI

  1. ci sono le telecamere di sorveglianza individuateli a sti zuzzus COSA ASPETTATE !!

  2. Questa la città che ha creato De Luca: Salerno Pulita che non pulisce ( ma fonte di voti) vigili che non controllano (auto in doppia fila e sui marciapiedi) fontane in disuso e piene di sporcizia…ma dove vogliamo arrivare?

  3. Mica è una notizia,sono anni che versa in simili condizioni.Bella vista per gli ospiti del Grand Hotel,sicuramente parleranno bene di Salerno.

  4. Serve per i ROM come cestino dei rifiuti, per i matrimoni per mettere le batterie dei fuochi pirotecnici e si utilizza anche come pista per gli skateboard…….meglio di così?
    Si pensava ad una fontana stile Barcellona, poi giustamente è stata riconvertita a scopi più nobili …….

  5. Prima andrebbe adeguatamente sanzionato il responsabile della ditta incaricata della pulizia di questa fontana.r poi perseguire con la dovuta severità chi imbratta.

  6. Questa è la sintesi perfetta di del ventennio: grandi opere, appalti, incassi, lavori, voti, abbandono, degrado.
    Ecco una piccola lista:
    – tutte le fontane di Vicienzo (non ne funzione più nemmeno una)
    – Lungomare
    – Parco del Mercatello
    – Parco Pinocchio
    – Palazzetto dello sport
    solo per citare le più eclatanti!
    È finita l’epoca, mandiamoli a casa!

  7. Questa città è diventata una chiavica! L’Amministrazione ha le sue colpe e la gente contribuisce alla grande per renderla invivibile! Troppi incivili.

  8. Tutte opere MEGALOMANI…… ideate e volute da un Megalomane! Ora rimangono inutilizzate e sudice. Crescent e Stazione Marittima su tutte.

  9. 21 opere per il mese di settembre in o onore di S. Matteo…. Le ricordate…? Ora quelle opere inaugurate in tutti quei anni sono quasi tutte in disuso o da ristrutturare quindi lo slogan dovrebbe essere 21 opere da ristrutturare e rendere quel che è stato fatto nel tempo decente e fluibile

  10. Credo che il processo manutentivo sia da riconsiderare , meno opere ma più manutenzione: poche ma buone.
    Poi i criticoni ci saranno sempre, magari sono quelli che predicano bene e razzolano male.
    Io voterò sempre De Luca l’unico politico decente…da 6-!

  11. Ci sono coloro che preferiscono vivere al minimo, chiusi nel loro piccolo mondo: non devono preoccuparsi di realizzare alcunché né di programmare grandi lavori di pulizia o di manutenzione. Altri invece sono più inclini alle sfide e, quando chiamati a posti di responsabilità, non si sottraggono alle esigenze di ammodernare e creare opere nuove. Se un appunto va loro rivolto, riguarda la scarsa propensione a lasciare la gestione delle loro opere a successori validi e capaci di evitarne il progressivo degrado.
    L’esempio di Salerno è sintomatico, ma non tutto sta precipitando, come taluni vorrebbero avvalorare con citazioni non pertinenti.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.