Salerno: Consacrazione di Annalisa Catone nella chiesa di Santa Margherita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella chiesa di S.Margherita, domenica 15 settembre  alle 19.30, si è svolta la Consacrazione di Annalisa Catone.

Durante la messa della sera Annalisa si è consacrata  al signore. Un evento sia perchè una consacrazione del genere è rara e perchè non ce ne sono mai state nel passato a Pastena e nella parrocchia di Santa Margherita.

Annalisa è una ragazza di Pastena che racconta a Salernonotizie: “Ho fatto un lungo percorso con dio che si è fatto presente nella mia vita. Sono impiegata, funzionario tecnico della prevenzione Sono una consacrata laica, continuerò a lavorare normalmente. Possiamo interessarci di tutto grazie a questa evangelizzazione che gode dell’autorizzazione Pontificia.

Don Sabatino, sacerdote della chiesa di Santa Margherita a Pastena:”Non si è mai avuta una consacrazione di una ragazza del posto. Ci auguriamo che Annalisa possa essere motivo di riflessione per tante altre persone. Quella di Annalisa è una consacrazione pubblica, una scelta alla quale si è preparata da tempo, si è confrontata e negli ultimi due anni è arrivata alla determinazione di consacrarsi”.

Annalisa aggiunge: “L’adesione è a Cristo povero, casto e obbediente. E’ un servizio alla Chiesa nella maniera più semplice senza fronzoli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.