Sequestrata dai Carabinieri coltivazione di marijuana nel salernitano

Stampa
San Pietro al Tanagro (SA), 16 settembre 2019 – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nel corso di specifica attività di contrasto del fenomeno della coltivazione di piante per la produzione di sostanze psicotrope per la cessione a terzi, hanno smantellato una vasta piantagione di marijuana, illecitamente coltivata nella località “Tempa Cerriello”, agro del Comune di San Pietro al Tanagro (SA), Vallo di Diano.

I militari della Stazione di Polla procedevano al sequestro di mezzo ettaro di terreno, ove era allestita una coltivazione con oltre 430 piante di cannabis indica con potere stupefacente, di media dimensione, per un peso lordo complessivo di circa 200 chilogrammi (foto allegate).

Le infiorescenze di marijuana prodotte, se vendute al dettaglio, avrebbero prodotto introiti illeciti stimati in 400.000 euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti sulle piante in sequestro, svolti sotto la direzione investigativa della Procura della Repubblica di Lagonegro (PZ).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.