Università, pubblicati i risultati dei test di Medicina e Odontoiatria

Stampa
Sono disponibili da oggi i risultati del test per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria. Sono sul sito www.universitaly.it nell’area riservata ai candidati.

I punteggi sono pubblicati in forma anonima. I candidati che lo scorso 3 settembre hanno sostenuto la prova sono stati in tutta Italia poco meno di 61mila. All’Università di Salerno i candidati erano 1.600 circa.

Gli idonei, quelli che hanno totalizzato i 20 punti minimi necessari per concorrere alla graduatoria nazionale e alla distribuzione dei posti disponibili, sono quest’anno 42.745, circa il 70% del totale. I candidati hanno dovuto rispondere a 60 quesiti in 100 minuti.

Il punteggio medio nazionale registrato tra gli idonei è di 35,23. Il punteggio medio più alto a livello di ateneo è di 39,12 a Pavia. La percentuale di idonei più alta è stata registrata a Udine, 83,5%. Il punteggio più alto è stato conseguito presso l’Università Statale di Milano (82,4). La graduatoria nazionale di merito nominativa sarà pubblicata il primo ottobre.

fonte RadioAlfa.fm

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.