De Luca: «A scuola non si va vestiti da carnevale. Docenti e istituzioni vanno rispettati»

Stampa
“Io sono del partito della buona educazione, è un partito sempre moderno anche se ci sono settori dell’opinione pubblica che ritengono sia una cosa antica, da superare. Si va a scuola rispettando i docenti e l’istituzione, non si va a scuola vestiti da carnevale”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina a Radio Crc, commentando la vicenda del 13enne al quale è stato impedito l’ingresso in una scuola di Scampia perché aveva le treccine blu.

De Luca ha espresso la sua “solidarietà alla preside di Scampia che ha detto al ragazzo ‘figlio mio, se vuoi venire a scuola vieni vestito da persona civile e non da carnevale’. Anche se io – ha aggiunto De Luca – la sanzione l’avrei data ai genitori del ragazzo, non al ragazzo che può avere anche qualche fantasia. A volte i padri sono più fessi dei figli e ormai in Italia si è perduto da decenni il principio di autorità”.

Il governatore ha citato il caso della scuola Regina Margherita di Salerno, “dove alcuni ragazzi hanno girato un video per prendere in giro, per bullizzare e offendere una professoressa che faceva l’appello. Sono cose da pazzi. Dobbiamo capire e insegnare a ragazzi che la vita è difficile, che la vita reale è una guerra e che a questa vita reale bisogna prepararsi con serietà e rigore, altro che le treccine blu”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Lù, e per piacere! I ragazzini devono divertirsi ora con capigliature e vestiti strani, se lo fanno a 40 anni sembrano dei carnevali come dite voi. Devono scoprire loro stessi anche attraverso lo stile. E poi, per quanto riguarda la professoressa state esagerando. Non è stata bullizzata, l’unico errore è stato quello di pubblicare il video. In due modi potevano reagire al disagio di un’insegnante che, da come ho capito, presenta problemi da tempo ma avete continuato a farle esercitare la professione: o si spaventavano o, meglio, la prendevano a ridere.
    Pensate alle cose serie piuttosto.

  • In tutte le città europee i giovani si vestono cosi.diciamo stravagante.A tuo dire Salerno non è una città europea?qui di europeo ci sono solo le balle che hai sempre raccontato.grandi come l Europa.Non censurate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.