Tumori della pelle, come imparare a riconoscerli: se ne parlerà a Battipaglia

Stampa
Un fine settimana all’insegna della prevenzione e della propria cura personale, rispettosa dell’ambiente e attenta alla salute, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.

Le due iniziative, promosse dall’UPI (Università popolare Interculturale) nell’ambito del Progetto nazionale “Università di Strada”, saranno dedicati alla prevenzione dei tumori della pelle e alla promozione dell’autoproduzione di cosmetici naturali fai da te si terranno. Rispettivamente sabato 21, a partire dalle ore 16:00, presso la sala conferenze della Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia con la partecipazione del dott. Pasquale Mellone, specialista in Anatomia patologica e Dermatopatologia, verranno affrontate le varie patologie della pelle con particolare riferimento ai tumori della pelle e come imparare a riconoscerli. Inoltre verranno analizzate le varie tecniche di autoproduzioni di semplici cosmetici naturali fai da te.

Idem domenica 22, a partire dalle ore 9:00 ma in un contesto differente e immersi nella natura come l’Oasi WWF di Persano a Serre, con la partecipazione di Remigio Lenza (Responsabile Oasi WWF di Persano), Baldassarre Chiaviello (Presidente Associazione G. Bateson), Francesco Vicino (Associazione G. Bateson), Pasquale Mellone  (Specialista in Anatomia patologica, Dermatopatologia), Silvana Magali Rocco (Formatrice UPI), Walter Iannotti (Presidente Associazione UPI), si affronteranno le stesse tematiche ma con particolare attenzione alle vari tecniche di preparazione di cosmetici naturali e in particolar modo di oleoliti naturali.

Per chi lo desidera sarà possibilità cogliere l’occasione di visitare anche una delle più belle è suggestive oasi fluviali presenti sul nostro territorio previo prenotazione all’Info-point dell’Oasi di Persano oppure telefonando al 0828974684.

La partecipazione ad entrambi i seminari è libera e gratuita, per ulteriori informazioni: www.universitadistrada.it – tel. 3476651473 – segreteria@upinterculturale.org

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.