Circumvesuviana, Presidente De Luca: acquistati 40 Nuovi Treni

Stampa
Conclusa la gara per la fornitura e la manutenzione dei nuovi veicoli ferroviari per un valore complessivo di 314 milioni di euro. La gara è stata aggiudicata alla società Hitachi Rail SpA.

“All’Eav, società che la Regione ha salvato dal fallimento, non veniva rinnovato il parco rotabile da vent’anni. Ora investiamo 314 milioni per 40 treni nuovi che si aggiungono a quelli già acquistati e a quelli già messi in servizio. Un impegno straordinario per migliorare la qualità del servizio e la sicurezza”.

Per sei nuovi treni sarà effettata la gara entro ottobre per tratta Piscinola-Aversa grazie a un investimento di 40 milioni. Stesso finanziamento per altri cinque nuovi treni che sono stati acquistati per la linea Napoli- Piedimonte Matese. Ulteriori 3 treni per le linee flegree sono già in produzione con un investimento di altri 15 milioni.

Alla nuova dotazione Eav, si aggiungono i 24 treni “Jazz” già acquistati e già in servizio per Trenitalia.

Le economie di spesa registrate nella gara appena espletata da Eav, consentiranno di incrementare ulteriormente la fornitura di ulteriori veicoli.

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanti proclami, tanti fumogeni accesi per offuscare la mente dei cittadini ma i problemi restano sempre irrisolti. Solo promesse e fatti zero. Ma ormai ti conosciamo mascherina. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • … di caverna è l’unico addetto all’igiene intima pagato dal Comune ed al servizio del GO-vernatore della campagna (no CAMPANIA)!!!

  • Per di caverna
    Ma nun è ca o ciucc si proprio tu, sul ca tu nu raglia ric sul strunzata e semp e stess

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.