Conferenza Ventura: “I ragazzi vogliono diventare protagonisti”

Stampa
“Domani sera mi aspetto una crescita da parte della squadra perché credo che siamo in grado di fare dei passi avanti dal punto di vista del gioco attraverso le conoscenze che abbiamo. Il Chievo è una squadra difficile da affrontare, sarà un bel banco di prova nel nostro percorso di crescita. In una partita così ravvicinata come quella di domani conterà molto l’aspetto mentale, sarà importante recuperare più energie possibili. Mi dispiace per la squalifica perché ho solamente cercato di allontanare un mio calciatore e non pensavo di aver fatto nulla di sbagliato”.

Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Chievo Verona.

“La vera Salernitana spero sia quella che sappia abbinare ad un calcio propositivo anche un calcio di sacrificio. Personalmente mi diverto quando giochiamo a calcio come con il Pescara ma a Trapani difronte alla difficoltà abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero che sa lottare e soffrire. Non siamo nelle condizioni di dover affrettare l’inserimento di giocatori che ancora non sono al meglio della condizione. Mi aspetto molto da Cerci perché ho rivisto un calciatore che si è messo in discussione, sta lavorando molto bene e sta crescendo di condizione”.

Il mister ha quindi concluso: “Quest’anno la Salernitana ha uno spirito, una mentalità ed un’applicazione diversi dallo scorso anno. I ragazzi hanno grandissima voglia di lavorare e di crescere. Ribadisco che provo affetto per questi giocatori, con la disponibilità che mi dimostrano ogni giorno sono sicuro che riusciremo a fare di più. Noi lavoriamo per costruire per qualcosa di duraturo. Questi calciatori hanno la volontà di capire come fare per diventare protagonisti. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che non dobbiamo andare alla ricerca della vittoria fine a se stessa, in un campionato conta creare i presupposti per fare bene. La vittoria è la conseguenza di ciò che viene prodotto”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il mister per quanto bravo nn può fare miracoli. se un Djuric si mangia un gol con la palla messagli sulla fronte, se un Jallow segna un gol ogni 5-6 partite, se un Cerci dopo due mesi è ancora fuori condizione, cosa può fare lui? Bomber al momento non ne abbiamo, Giannetti ha segnato due eurogol, ma nel suo curriculum raramente è andato in doppia cifra. non sono polemico, per carità, ma dati alla mano anche quest’anno garanzie in attacco ne abbiamo poche. ma voglio credere che i nostri attaccanti crescano partita dopo partita

  • un allenatore che ha allenato e fallito la nazionale si rimette ad allenare in serie b con una compagine che non e’ uno squadrone ma una onestissima comprimaria? questo ha proprio fame di soldi ma che ne fara’ mai con l’eta’ che ha?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.