In Metro per vedere Salernitana-Chievo… ma solo all’andata! Il paradosso

Stampa
Nel turno infrasettimanale di mercoledì sera contro il Chievo Verona i tifosi della Salernitana non avranno alcuna “limitazione” inerente alla sicurezza con la fermata “Arechi” della Metropolitana regolarmente aperta. Eppure mentre se nelle precedenti gare contro il Pescara prima e Benevento poi la stazione era stata chiusa per motivi di ordine pubblico questa volta il servizio su rotaia sarà usufruibile anche se solo all’andata.

Infatti chi si vorrà recare allo stadio per assistere alla partita potrà scegliere anche di farlo con la Metro. Il problema sorge al ritorno: l’ultima corsa della metro – come ricorda il sito salernitananews.it – è prevista alle ore 22.35 quando la gara sarà ancora ampiamente in corso. Una beffa quindi per i tifosi che saranno di fatto costretti a raggiungere l’impianto di Via Allende o con l’auto oppure con i pullman. In merito è stato diramato il piano traffico:

  • dalle 18:30 di mercoledì resterà chiuso ai veicoli (non ai pedoni) il sottopasso di via San Leonardo, al pari di viale Pastore (altezza sottopasso fino a via Wenner con traffico nella medesima direzione), via Uffici Finanziari (angolo via Allende), via dei Carrari (altezza supermercato), via Prudenza (incrocio via Wenner) e viale Palumbo (lato multisala).

Per i residenti in zona, tuttavia, saranno fatte le dovute eccezioni.

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora che riguarda i tifosi il problema viene sollevato?? Festa di San Matteo 2019, festività patronale, tanto di invito del Comune a recarsi al centro di Salerno evitando le auto ma per i mezzi pubblici , metro e autobus, non è stato previsto nè aumento del numero delle corse nè prolungamento di orario di servizio. Nessuno ne parla (forse per paura di andare contro qualche politico!) ma tantissimi cittadini al termine della processione sono stati costretti, non avendo utilizzato mezzo proprio, a recarsi presso le fermate autobus o la stazione per ritornare a casa. Grande organizzazione ma soprattutto dei cittadini salernitana non residenti a Salerno centro. GRAZIE!

  • Ora che riguarda i tifosi il problema viene sollevato?? Festa di San Matteo 2019, festività patronale, tanto di invito del Comune a recarsi al centro di Salerno evitando le auto ma per i mezzi pubblici , metro e autobus, non è stato previsto nè aumento del numero delle corse nè prolungamento di orario di servizio. Nessuno ne parla (forse per paura di andare contro qualche politico!) ma tantissimi cittadini al termine della processione sono stati costretti, non avendo utilizzato mezzo proprio, a recarsi presso le fermate autobus o la stazione per ritornare a casa. Grande organizzazione ma soprattutto CONSIDERAZIONE dei cittadini salernitani non residenti a Salerno centro. GRAZIE!

  • Una amministrazione PIETOSA! Continuate a votare sempre gli stessi scalda sedie ….. Bravi! E questi sono i risultati! Tra spazzatura e trasporti inesistenti.

  • Salerno città europea? Ah Ah Ah. E i fessi ci credono pure,sono convinti,dal teleimbonitore.

  • Cose da paesi arretrati non Europei. Invece siamo Europei solo nel pagare le tasse, in questo settore si che siamo anche più “avanti” degli altri, per poi ricevere questo tipo di servizi.

  • La vera città EUROPEA! Le elezioni sono vicine. E’ fernuta a zizzinella.

  • ma i responsabili hanno il pudore di dimettersi per manifesta incapacità ????? poi ci lamentiamo che ci rimproverano che sud c’è una classe dirigente ncapace

  • Mi piacerebbe sapere quale intelligenza partorisca queste idee…. Per San Matteo ho dovuto prendere un taxi per tornare a casa visto che non si è avuto il buon senso di orungare eccezionalmente le corse pur invitando tutti a non prendere l’auto. Per la partita poi andata si ritorno no? La prossima ritorno si andata no???? È umiliante pure starne ancora a parlarne. Salernitana delusa!

  • Tranquilli che al ritorno, su richiesta, vengono a prendervi pierino, roberto e mazzeo(alias enza/ragliatore)! Meglio della metro!

  • Sa. Matteo viene una volta all’anno, partite in notturna c’è ne sono diverse….ma a prescindere da stupide diatribe è assodato che la metropolitana è collegata ad eventi solo in caso di luci d’artista…
    Salernitana Benevento 18 mila persone addirittura bloccata, io personalmente non potendo prendere la metro con il Chievo …parto in solitaria con la macchina giusto per inquinare inutilmente, creare traffico inutilmente…..pagare un parcheggio inutilmente( doppio se mi arriva un parcheggiatore abusivo).
    Allora chi fa il piano traffico ….chi prende provvedimenti di ordine pubblico…perché non ci pensa?

  • Ma dico io non provano vergogna a prendere delle decioni del genere?… Quanta ignoranza e menefreghismo nelle istituzioni!

  • Mah! Io nn vi credo. Puo’ essere solo una bufala. Anche un bambino di prima media saprebbe fare di meglio

  • Chi commenta è sempre lo stesso, cambia nome ma si intuisce che è la stessa persona.
    In riferimento alla metro gli orari sono quelli cioè fino alle 22 e 35 tutti i giorni.
    Andava richiesta una corsa supplementare a Trenitalia FS dopo le 22 e 35 ovviamente con un costo aggiuntivo.
    Da considerare se il costo da sostenere porta benefici.
    Con le luci d’artista ciò è programmato e pagato (tanto) solo per i fine settimana.
    Capita a Napoli che la metro linea 2 non aumenta le corse (Trenitalia FS) perché non richieste in quanto il flusso delle persone non è particolarmente alto.
    Vuoi vedere che se il comune pagava(con i soldi dei cittadini) una corsa in più x. L’arechi qualcuno con più nomi avrebbe criticato nel senso inverso?

  • quindi i costi aggiuntivi sono giustificati solo dal tornaconto delle luci d’artista …….quindi abbiamo una amministrazione che preferisce per motivi di costo e di opportunità creare servizi aggiuntivi solo x i turisti delle sagre ……..con buona pace del patrono e delle partite serali della squadra della città.
    In termini di economicità condivido, in termini di incentivare il trasporto pubblico e di aggiungere servizi ai cittadini contribuenti siamo al medioevo.

  • con piacere il commento di anonimo vero, che rende sensato e costruttivo il dialogo, che questo sito ci concede. Prendo atto delle ragioni evidenziate, confermo invece l’assoluto degrado in cui versa la zona Arechi e l’assenza di qualsiasi politica di trasporto pubblico per servirla. Occorre investire proprio in occasione di grande affluenza, come le partite, san matteo, luci d’artista etc.

  • Diversi anni fa, in occasione di un Salernitana Lecce, all’andata presi la metropolitana, al ritorno chiusa la metropolitana provai a prendere un pullman alla piazzola del Ruggì….no nè passarono….morale a piedi dallo stadio fino a via Luigi Guercio….mi dite voi in una città di 130 mila persone con uno stadio dove c’erano 16 mila persone se è una situazione normale….dire che stiamo in Africa non è un modo di dire in alcune situazioni è una Realtà.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.