Salerno: al Tempio di Pomona progetto di raccolta degli olii esausti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Nell’ambito della VII Giornata per la Custodia del Creato, organizzata dalla Conferenza Episcopale Campana, in programma domani sabato 28 settembre a Salerno, presso il Tempio di Pomona sarà allestito uno stand a disposizione di quanti vorranno approfondire il progetto ‘L’Olio Buono’ che, da quasi tre anni, numerose parrocchie dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno stanno realizzando in favore della raccolta di quartiere degli olii alimentari esausti.

Molte comunità, infatti, hanno aderito al progetto ospitando, nei propri spazi, un contenitore per la raccolta degli olii esausti di provenienza domestica, avvicinando così il servizio alle famiglie.

Il progetto ha il duplice obiettivo di educare i cittadini al corretto smaltimento degli olii, per evitare che questi finiscano negli scarichi di casa, inquinando le nostre acque, e anche di aiutare le comunità parrocchiali con un piccolo sostegno economico, proporzionale alla quantità di olio raccolto. Un modo per incentivare una buona pratica ambientale finalizzata a preservare la biodiversità del nostro Mare e a salvaguardare l’Ambiente.

La Giornata del Creato, che ha per tema proprio la tutela della risorsa Mare, sarà anche l’occasione per presentare in anteprima il nuovo contenitore per la raccolta degli olii esausti che il Gruppo Industriale Mangia farà realizzare per i luoghi pubblici.

L’appuntamento al Tempio di Pomona a Salerno, sabato 28 aprile dalle ore 9 alle 19.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.