Eboli: riprende mensa scolastica. Comune aiuta nuclei disagiati

Stampa
Da lunedì 30 settembre riprende il servizio di mensa scolastica nelle scuole cittadine. L’Amministrazione comunale ha confermato l’erogazione gratuita dei buoni pasto per alunni appartenenti a nuclei familiari disagiati e che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie nelle quali si effettua il servizio di refezione.

«Rimettiamo a disposizione dei nuclei disagiati questo servizio – dice il sindaco, Massimo Cariello -, nella consapevolezza che si tratti di un sostegno concreto alla tranquillità delle famiglie ed alla frequenza scolastica. Un servizio completo e moderno, che guarda al disagio, al sistema scolastico ed alla tutela dell’ambiente». Una delle caratteristiche del servizio che riprende lunedì sarà l’utilizzazione dei cosiddetti “mater bi”.

«Si tratta di materiali interamente biodegradabili – spiega l’assessore all’istruzione, Angela Lamonica – circostanza che contemporaneamente ci consente di effettuare il servizio e lanciare un messaggio importante ai ragazzi ed alle famiglie verso la tutela dell’ambiente e la salute di tutti». Fissati con precisione anche i criteri di ammissione al servizio. «Saranno ammessi i minori appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE non superiore a 3000 euro – ricorda l’assessore alle politiche sociali, Carmone Busillo -.

Ci sarà una gradualità nel numero dei buoni pasto, tenendo conto del numero di minori che frequentano le scuole nei singoli nuclei familiari. Inoltre, abbiamo voluto un meccanismo per scoraggiare la non frequentazione, perché l’obiettivo è dare ai minori le condizioni per frequentare il sistema scolastico cittadino al meglio».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.