Roberto Amantea è il nuovo sub-commissario vicario del Comune di Angri

Stampa
Roberto Amantea è il nuovo sub-commissario vicario del Comune di Angri. Il funzionario nominato dalla Prefettura di Salerno andrà a coadiuvare il commissario prefettizio Alessandro Valeri e Valentino Antonetti.

La designazione di Amantea anticipa le future, attese e inevitabili decisioni che nelle prossime settimane dovrà assumere il Ministero degli Interni che da prassi dovrà procedere allo scioglimento del consiglio comunale cittadino che attualmente risulta sospeso.

“Voglio ringraziare il Prefetto di Salerno, Francesco Russo – afferma il commissario prefettizio Valeri – per la sensibilità mostrata nei confronti della comunità angrese, da ieri abbiamo in organico una nuova figura che metterà competenza e professionalità al servizio della città di Angri”. Amantea ha specificate capacità e avrà particolare cura rispetto alle situazioni inerenti il territorio, l’ambiente e la protezione civile e ieri mattina ha avuto modo di dialogare con i funzionari dell’ente prima di compiere un sopralluogo, accompagnato dalla comandante della Polizia Locale, Anna Galasso, presso la zona che accoglie il passaggio del famigerato Rio Sguazzatoio.

L’area in occasione delle piogge copiose registra puntuali allagamenti con danni alle coltivazioni e alle abitazioni e già in passato forti temporali hanno obbligato i sindaci angresi ad sgombrare alcuni nuclei familiari.

Le criticità a valle della città doriana persistono da anni e gli interventi tampone non sono riusciti a debellare il fenomeno delle inondazione con ripercussioni gravi per i residenti. In previsione dell’inverno occorrono azioni pratiche in grado di dare respiro ad un territorio martoriato dal corso d’acqua.

Fonte angrinews.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.