Baby gang fuori controllo, 14enne armato di rasoio arrestato

Stampa
“Un 14enne armato di rasoio è stato arrestato dalla polizia dopo aver rapinato alcune persone nei pressi della Galleria Umberto. Un fatto preoccupante, aggravato dall’età del fermato. Stiamo parlando di un soggetto che, a soli 14 anni, è già noto alle forze dell’ordine. Purtroppo l’emergenza baby gang si sta trasformando in uno dei problemi più gravi legati all’ordine pubblico”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli commentando la notizia riportata da “Il Mattino”.

“Ribadiamo la proposta – prosegue Borrelli – di emanare un’ordinanza che preveda il coprifuoco dalle 23,30 di sera alle 6,00 del mattino per i minorenni sotto i 14 anni non accompagnati. Durante le ore notturne dei ragazzini di quella età devono stare a casa, riteniamo inaccettabile che trascorrano il tempo in strada da soli o in branco, con propositi teppistici o addirittura criminali.

Nessuna tolleranza e agibilità per i violenti, anche quando sono molto giovani. Dinanzi a casi del genere occorre severità anche nei confronti delle famiglie. L’assenza di contromisure severe non farà altro che concedere ulteriori margini a questo fenomeno con gli effetti che tutti possiamo immaginare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.