Pubblicità sessista su cartelloni stradali a Napoli: è polemica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
La maestra è proprio buona” è il nuovo slogan pubblicitario dei megacartelloni di un’azienda che si occupa di stampa digitale e offset a Napoli e a Lucca. La réclame e l’immagine forte di una maestra che indossa una cortissima minigonna e calze con giarrettiera hanno scatenato una protesta sul web.

Non è la prima volta che una campagna pubblicitaria usa il corpo femminile come strumento per catturare l’attenzione, ma questa volta il popolo del web insorge. La campagna pubblicitaria, infatti, come si nota dall’immagine, viola la dignità delle donne per la sua volgarità.  Infatti, a rivelare l’identità della donna raffigurata di spalle, davanti ad una cattedra ed una lavagna, è la scritta laterale del cartellone pubblicitario: “6×3=12. Bravo! Per fortuna la maestra è proprio buona” .

Fonte Vesuvio Live

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. concordo con 00.46, non se ne può più, manco l’avessero obbligata con la frusta quella DONNA a fare la pubblicità. Le donne che fanno questi reclami per supposto sessismo in questi casi dimostrano solo di essre inferiori. Un uomo nella stessa situazione/pubblicità non si sognerebbe di gridare al sessismo
    alla discriminazione, non avendolo obbligato nessuno. Piuttosto, non l’ho capita ! ma questa è un’altra storia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.