Salernitana – Frosinone: precedenti favorevoli ai granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Undici i precedenti ufficiali tra Salernitana e Frosinone: 8 i successi granata (ultimo 1-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), 1 pareggio (1-1 nella B 2017/18) e 2 affermazioni ciociare (ultima 3-1, serie B 2016/17). Nell’ultima occasione all’Arechi il match è terminato in parità 1 a 1. Vantaggio granata con una rete segnata da Schiavi a fine primo tempo e pareggio alla mezzora della ripresa firmato da Crivello

Le due vittorie ciociare a Salerno nel 2009 e nel 2017 come ricorda Il Mattino
Sono di misura sei delle otto affermazioni della Salernitana. L’ultimo successo è l’1-0 del 24 novembre 2013 deciso da una rete segnata da Mendicino a dueminuti dalla fine. In precedenza ricordiamo il 3-2 del 15 settembre 2008 con i gol di Tricarico, di Di Napoli e di Fava tra le due reti di Eder che aveva portato in vantaggio i ciociari in avvio di match e che ha, poi, chiuso la partita con la sua seconda rete, nel finale. Le uniche due vittorie della Salernitana con più di un gol di scarto sono i due 2-0 degli anni settanta.

Anche Gian Piero Ventura ha precedenti favorevoli contro il Frosinone con quattro vittorie, un pari e una sconfitta. Il tecnico genovese, dopo aver pareggiato (2-2) con il Verona nel maggio del 2007 e aver perso (0-1) con il Pisa nel settembre del 2007, ha inanellato ben quattro vittorie di fila: 5-1 e 3-1 con il Pisa e 2-1 e 4-2 alla guida del Torino

Da 10 gare interne porta granata sempre violata, per un totale di 18 gol subiti: ultima porta imbattuta il 26 febbraio scorso, in B, 2-0 contro la Cremonese.
La Salernitana è la squadra cadetta che guadagna il maggior numero di punti nelle riprese rispetto al 45’: +5 e quella che fa meno cambi, 14 su 18 a disposizione dopo 6 giornate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.