Neonato morto durante parto, il Vescovo: «Aiuti alle donne sole»

Stampa
In tanti questa mattina nella chiesa della Madonna delle Grazie per l’ultimo saluto al neonato morto durante il parto effettuato dalla madre da sola in una abitazione di Angellara. La donna, dopo la tragedia, ha occultato il corpicino del piccolo

«Mai più tragedie come queste, mai più donne lasciate sole a vivere i propri drammi. Dobbiamo fare qualcosa in più per informare sulle leggi dello Stato che tutelano le mamme che non possono prendersi cura delle proprie creature» ha detto il vescovo della Diocesi di Vallo, Ciro Miniero.

«Quando ho appreso della morte del bimbo – si legge su Il Mattino – ho provato una profonda tristezza. L’episodio coinvolge una ragazza giovane, probabilmente si è vista sola. Chissà cosa avrà pensato. Il gesto di questa mamma ci rivela un vuoto o una ricerca di aiuto e forse queste donne non sanno dove aggrapparsi».

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cioè bisogna aiutare persone che dopo aver fatto se33o non pensano che potrebbe nascere un bambino? E poi zij prevt a chiacchiere siete il number one, a vocc, che bello strumento…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.