Ventura: “Infortuni ci stanno limitando ma crescere di mentalità”

Stampa
Scuro in volto a fine gara il mister della Salernitana Gianpiero Ventura che nel finale ha visto sciupare la vittoria contro il Frosinone: “Abbiamo fatto una buona partita facendo anche un buon calcio. In alcuni momenti invece siamo venuti meno. Possiamo fare un buon calcio ma abbiamo dimostrato anche che se non siamo tranquilli non lo facciamo. Cicerelli e Djuric sono usciti esausti, Karo e Di Tacchio stoici a rimanere in campo con problemi. Molti erano arrivati stanchi a questo match. Mancano i Billong, Lombardi, Mantovani Akpa e altri per far rifiatare i compagni. Gara dai due volti, bene noi nei primi 45’ meglio loro nella ripresa. Pari giusto. Squadra giovane, nuova per larghi tratti e questo gruppo è arrivato in queste sette gare dove forse nessuno ci avrebbe scommesso alla vigilia. Vediamo dopo la sosta che cosa succede, se ci saranno i recuperi degli infortunati. Meglio prima di rimanere undici contro dieci. Cerci è entrato per sfruttare gli spazi ma se non la giochiamo nessuno può sfruttare niente. Alessio deve lavorare molto ancora ma come noi tutti.”

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Facendo giocare Cerci in queste condizioni ,significa giocare con un uomo in meno.Visto che eravamo in vantaggio e che ci si avviava verso la fine,non era meglio far entrare Dziczek per cercare di tenere più la palla e amministrare il gioco? Far segnare all’ultimo l’altra squadra e con un uomo in più , non è proprio il massimo.

  • Ma caro Ventura abbiamo fatto si e no 3 tiri in porta, senza apparire mai pericolosi, trovando il gol in maniera fortunosa come accaduto nelle ultime gare…ci si chiede come mai lo stadio non si riempia a dovere nonostante una posizione in classifica che ci ritrae tra i primi della classe, semplice, la squadra bisogna sì riconoscergli i miglioramenti fatti da qualche mese a questa parte, ma allo stesso tempo ha un gioco sterile e gara con il pescara a parte abbiamo tirato sempre meno in porta con un gioco rinunciatario con passaggi orizzontali senza mai attaccare la profondità. Ci sono fuori diversi giocatori importanti, ma siamo sicuri che quando recupereranno diventeremo più pericolosi?? Bah….

  • Parole parole, parole, Ventura, le chiacchiere stanno a zero. Alcuni giocatori fuori squadra (Cerci su tutti) sapevi benissimo che non sarebbero stati arruolabili prima di dicembre, non accampare scuse, ringrazia il tuo stellone, conserva questi punti per il tuo vero obiettivo, la salvezza e smettila di sviolinare i tifosi. Ca’nisciun’e’fess’.

  • E QUINDI CHI LA DEVE GIOCARE ? CHI DEVE DARE LE PALLE NEGLI SPAZI?

  • Caro Mr la gente ne capisce…la squadra è fortunatissima e gioca davvero male, aggiungi che in panchina abbiamo una capra

  • Una volta nei momenti di difficoltà si facevano esordire i calciatori della primavera!

  • Ventura tu sei un altro complice di lotito e mezzaroma, ma sei sicuro che quello che fai sia il calcio? no perchè se non lo sai avanzare passando la palla dietro si chiama rugby non calcio, ah dimenticavo, il compito affidatoti da lotito è di convincere i tifosi a portare soldi. Siete un’accozzaglia di tru****.

  • Se s gennaio nn ti fai arrivare 2 centrocampisti integri e di categoria e un attaccante da doppia cifra stai sereno che quando il sedere ti abbandonera ‘ cn sta banda che ti ritrovi ti salvi giusto giusto in tempo e niente piu’!

  • squadra che attacca poco gli spazi, gioca esclusivamente sulle fasce. spero sia dovuto agli infortuni e ai giocatori fuori forma e non ad un’impostazione di gioco permanente.
    in ogni caso come ogni anno, infermeria piena, giocatori fuori forma ancora alla 7 giornata, impossibilità di fare turnover.

  • Scusate ma la rosa e basata su solo quindici giocatori?Gli altri dieci a cosa servono?E menomale,parole sue,che era un gruppo omogeneo e compatto.Sono solo scuse il campionato deve essere come al solito di mediabassa classifica come da programma socitario.LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • è STATA SOLO SFORTUNATA BISOGNA ELOGIARE QUESTI RAGAZZI CHE FINORA STANNO DANDO TUTTO E RICORDATE CHE SIAMO ANCHE IN EMERGENZA INFORTUNI CI RIFAREMO NE SONO CONVINTISSIMO

  • Squadra che ha una precisa filosofia di gioco e che sta crescendo, ho fiducia.

    FORZA SALERNITANA

  • aldilà del risultato finale, bisogna fare i complimenti a questi ragazzi. Stanno dando l anima per questa maglia… non avremo gioco, è vero, però io vedo tanto agonismo e voglia di lottare. per me questo, per quello che ho visto in questi ultimi anni, già vale il prezzo del biglietto.. forza ragazzi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.