California: maxi incendio intorno Los Angeles, 100mila evacuati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Varie zone della California sono in fiamme, soprattutto vicino a Los Angeles. Gli incendi coinvolgono circa 23mila case, oltre 100mila persone sono state evacuate dalla zona settentrionale della città degli angeli.

L’incendio denominato Saddleridge è scoppiato verso le 21 di giovedì ore locali, e si è propagato nella notte molto velocemente, alimentato da vento caldo e suolo secco. La causa potrebbe essere la spazzatura che un camion avrebbe ha riversato in fiamme tra la vegetazione. Secondo le autorità a Los Angeles un uomo di 50 anni è morto d’infarto, 25 abitazioni nell’area di Porter Ranch sono già state distrutte.

Il capo della polizia di Los Angeles, Michel Moore, continua lanciare appelli affinché la gente lasci le zone più a rischio: “Lasciare la zona significa lasciare la zona. Ho visto persone nelle zone di evacuazione che cercavano di combattere le fiamme con le pompe del giardino. Quelle persone non solo si sono messe in pericolo” ma hanno messo in pericolo “anche i primi soccorritori visto che poi sono dovuti intervenire per salvarle”.

Oltre al nord di Los Angeles, l’incendio si sta spostando verso la città di Santa Clarita, ha dichiarato il vice capo dei vigili del fuoco, Dave Richardson. Nella zona è stata emessa l’allerta massima. Gli incendi hanno distrutto decine di edifici e lasciato varie zone senza elettricità. Il fronte di fuoco è vasto circa 16 chilometri, oltre mille vigili del fuoco sono al lavoro.

Le previsioni meteo hanno annunciato forti venti e condizioni “estremamente critiche” per gli incendi. Saddleridge è solo uno dei tanti incendi del sud della California alimentati dai forti venti di Santa Ana, con raffiche intorno ad oltre 90 chilometri orari. Molte parti della Stato sono sotto allerta rossa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.