Dalla Lazio 4,33 milioni di euro nelle casse del club granata

Stampa
Dalla Lazio robusta iniezione di risorse economiche per le casse del club granata. Operazione che si ripete ormai in modo sistematico da quando Lotito, assieme a Mezzaroma hanno deciso di fare calcio a Salerno. Il doppio ruolo di Lotito, presidente della Lazio e co patron dei granata ha attivato il legame economico tra le casse dei due club.

Anche nel bilancio al 30 giugno 2019 del sodalizio biancoceleste, diffuso da pochi giorni, è presente un’interazione tra la Lazio e la Salernitana. Lo scrive Il Mattino che precisa, inoltre, che nei «rapporti con parti correlate» della società capitolina figurano ben 4,33 milioni destinati alla Salernitana.

Di questi, ben 3 per l’acquisto di Casasola, pur ritrovatosi ai margini e mai considerato da Inzaghi. La rimanente parte passa nei conti del club granata «per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile».

Curiosità: la Lazio ha realizzato una plusvalenza di mercato grazie alla Salernitana, da cui aveva rilevato Sprocati nell’estate 2018. Dopo averlo ceduto in prestito al Parma, i ducali lo hanno rilevato a titolo definitivo a luglio. Nel bilancio, le cifre dell’utile per la Lazio nell’operazione complessiva, circa 413mila euro.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La squadra B funziona bene…
    Ma la dignità di una città come Salerno vale 4,5 milioni l’anno?!?

  • Aldilà dell’aspetto sportivo per un tifoso della NOSTRA SALERNITANA questa è una mortificazione in tutti i sensi,essere relegati ad un ruolo di succursale che personalmente non accetto.Tifosi SVEGLIATEVI!!!LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • Purtroppo i grandi ruttas della sud nn la pensano cosi …a loro la dignita’interessa poco …ela salernitana pure …della lazio b siete i seguaci!lotito e fabiani fuori di Salerno fino all ultimo filo di voce …il resto è una massa di qua ea qua servi di questi papponi ….di salerno e della salernitana siete la rovina…quando andate a dormire la nottenn lo dimenticate grandi ultras salerno palummella!

  • Ma quale succursale o squadra A e B non avete capito tutti che e un grande bluff

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.