Pagani: Gambino decaduto si dimette, Sessa Sindaco pro tempore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nuovo terremoto politico per la città di Pagani che presto tornerà alle urne. Il Sindaco Alberico Gambino in mattinata ha rassegnato le proprie dimissioni decidendo di applicare, in modo autonomo, la decisione del tribunale di Nocera Inferiore nella quale si certificava la sua ineleggibilità alla carica di primo cittadino.

Decisione che diventerà esecutiva a partire dal prossimo 8 novembre. Gambino però ha deciso di rompere gli indugi ed evitare un ulteriore ricorso giudiziario. Di qui la decisione di lasciare il governo della città, che sarà guidata – fino al voto – dal vicesindaco Anna Rosa Sessa.

Proprio l’attuale Sindaco facente funzioni Anna Rosa Sessa in una nota giunta da Palazzo di Città, ha commentato la decisione di Alberico Gambino:

“Lo stile dell’uomo ed il rispetto del Sindaco eletto Gambino per le Istituzioni democratiche e di controllo, che lo hanno sempre caratterizzato anche nei momenti drammatici ed ingiusti che lo hanno colpito nel corso della Sua lunga e brillante carriera politica ed elettorale, ancora una volta sono prevalsi su TUTTO e lo hanno indotto ad applicare a se stesso, autonomamente ed immediatamente, gli effetti di una sentenza che sarebbe divenuta esecutiva solo il giorno 08 Novembre 2019.

Esprimo al Sindaco plebiscitariamente eletto Gambino la solidarietà umana, politica ed istituzionale mia personale e dell’intera Giunta Comunale ed il ringraziamento incommensurabile per i modi, le capacità e il carisma con i quali ha saputo guidarci, in questi mesi difficili e tormentati, nel governo della città di Pagani che LUI ha amato ed ama da sempre e che da Lui vuole essere governata.

Da Consigliere Regionale, fino alle prossime elezioni di Maggio 2020, saprà essere utile alla città come lo è stato in questi quattro anni e più ormai trascorsi e saprà trovare la forza e la motivazione per tornare, supportato dal consenso elettorale che mai gli è mancato, a governare la città di Pagani di cui rimane Sindaco ELETTO ancorchè decaduto”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.