Presunti abusi su tre fratellini: in Appello perizia sconfessata

Stampa
Ieri si è tenuto il processo di secondo grado a carico dei presunti protagonisti di un giro di pedofilia ai danni di tre fratellini consumatosi a Salerno tra il 2006 e il 2008. I legali degli otto imputati – come racconta Viviana De Vita sulle colonne de Il Mattino – hanno chiesto la rinnovazione del dibattimento e la nomina di un collegio di periti.

Le conclusioni dei consulenti sembrano ribaltare l’esito del procedimento di primo grado quando, dopo una lunga istruttoria, scattarono condanne esemplari per gli imputati.

«Procedure di ascolto che non possono essere ritenute affidabili e che potrebbero avere indotto i minori al travisamento dei fatti»: sono queste le conclusioni a cui sono giunti i periti nominati dai giudici della Corte d’Appello nell’ambito del processo di secondo grado.  Sono stati proprio i legali degli otto imputati, gli avvocati Agostino Allegro, Orazio Tedesco, Stefania Pierro e Pina Strada, a chiedere ad apertura del processo d’appello, la rinnovazione del dibattimento e la nomina di un collegio di periti.

Le conclusioni dei consulenti sembrano ribaltare l’esito del procedimento di primo grado quando, dopo una lunga istruttoria, scattarono condanne esemplari per gli imputati.

Fonte Il Mattino

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.