Salerno: danneggiamenti e schiamazzi «Qui non si vive più»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
«Gli schiamazzi notturni, le scritte sui muri,  gli atti vandalici, lo spaccio ed il consumo di stupefacenti: Piazza Abate Conforti, nel centro storico di Salerno osteggio dei vandali». A lanciare l’allarme sono alcuni residenti di una delle zone più belle e culturalmente più importanti della città di Salerno che, nei fine settimana a tarda ora, diventano il palcoscenico per vandali e balordi in libera uscita.

«Soprattutto il sabato, dopo mezzanotte, la piazza finisce nel mirino dei teppisti, che urlano, sporcano e imbrattano tutto».

Il rumore non è il problema principale però, come denunciano i residenti. «Quanto ai muri, sono imbrattati con scritte di tutti i tipi. Per non parlare dell’arredo urbano in gran parte danneggiato: nasce da qui la necessità di maggiori controlli per porre un freno ai frequenti atti teppistici» dicono i residenti preoccupati anche per lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti

LA LETTERA DENUNCIA A SALERNONOTIZIE. «Vorrei denunciare dei fatti che ormai da tempo accadono in Piazza Abate Conforti e specialmente sulla chiesa di Santa Sofia. Quasi ogni sera, dall’1 di notte e fino alle 4, in particolarmodo il sabato, alcuni  ragazzi invadono la piazza consumando droga e giocando al pallone sui palazzi e sulla chiesa di Santa Sofia, deturpando un luogo storico – culturale importantissimo per Salerno.

Scritte e murales hanno ormai rovinato la chiesa e i palazzi della piazza.  I motorini invadono la piazza anche se non potrebbero neanche circolare all’interno della stessa.
Vi invito a venire qualche sera intorno alle 23:00 / 24:00 per capire cosa siamo costretti a sopportare ogni giorno, ma specialmente vi invito a venire il Sabato sera intorno alle 24»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. Ci sono passato il sabato sera verso le 23.00 ed effettivamente era una piazza in mano ad adolescenti “ipereccitati” a cui vengono tranqullamente venduti alcolici (se non altro), con sccoter che sfrecciano tra le persone senza regole.

  2. Abito lì il problema è che il wood e di un amico del sindaco o qualche assessore qui di fanno i cazzi loro

  3. Sono anni che a Pastena, il Venerdì e il Sabato, spesso anche durante la settimana
    un locale che fa “musica” dal vivo,
    ci allieta le serate.
    Schiamazzi notturni fino alle 3:00 – 4:00 del mattino.

  4. Abito in piazza
    Il Wood non è il
    Male minore che però chiude Alle 4/5 del mattino e da comunque fastidio ma è il bar sotto il complesso di Santa Sofia che è senza controllo
    Nella serata di sabato scorso hanno litigato dei ragazzini a mo di rissa ho chiamato i carabinieri ma mi hanno ignorata !!!

  5. Io me la prenderei prima con i genitori,che permettono a questi pargoletti di passare la notte fuori e non si sà con quali soldi. Ma riescono a dormire, o anche loro fanno baldoria fino al mattino?

  6. Sono un ragazzo che spesso bazzica Da quelle parti. Purtroppo e’ vero, ci sono troppi ragazzini maleducati.. bevono, fumano e fanno baccano fino a notte inoltrata.
    Ma non e’ assolutamente vero che e’ colpa del WOOD, anzi conosco molto bene i ragazzi e veramente fanno di tutto per dare un decoro alla piazza, mettendo vasi con piante ( spesso rubati) , cuscini comodi nelle piazzole, e spesso con tanta pazienza lavano e spazzano dove di solito dovrebbe passare ( ma spesso nn passa) lo spazino.
    Ho assistito tante volte a chiamate alle volanti dei vigili, ma come al solito, nessuna risposta…. ci servono piu’ controlli mirati per far ritornare la piazza Abate Conforti al suo splendore di un tempo ormai andato.
    Grazie

  7. Sono un ragazzo che spesso bazzica Da quelle parti. Purtroppo e’ vero, ci sono troppi ragazzini maleducati.. bevono, fumano e fanno baccano fino a notte inoltrata.
    Ma non e’ assolutamente vero che e’ colpa del WOOD, anzi conosco molto bene i ragazzi e veramente fanno di tutto per dare un decoro alla piazza, mettendo vasi con piante ( spesso rubati) , cuscini comodi nelle piazzole, e spesso con tanta pazienza lavano e spazzano dove di solito dovrebbe passare ( ma spesso nn passa) lo spazino.
    Ho assistito tante volte a chiamate alle volanti dei vigili, ma come al solito, nessuna risposta…. ci servono piu’ controlli mirati per far ritornare la piazza Abate Conforti al suo splendore di un tempo ormai andato.

  8. Troppo “complicato” per le forze dell’ordine intervenire in questi casi…
    Molto più”comodo” fare cassa con qualche divieto di sosta o una luce di uno stop che non funziona…

  9. Città davvero degradata e allo sbando, amministrazione inesistente ed incapace, ma come fate a dare tanti voti a gente simile mi chiedo. Vedete ora le conseguenze delle vostre scellerate scelte elettorali

  10. Residente della zona da sempre.
    Partiamo nel dire che l’articolo parla di tutti i problemi nella zona e non fa nomi di locali notturni quindi è inutile ifierire contro chi si sacrifica la notte per lavorare e cercare di sopravvivere in questa vita di me…
    Qua la colpa è delle persone che consumano e si comportano irresponsabilmente e senza educazione,sicuramente c’è bisogno di più controllo dalle forze dell’ordine.
    L’unica nota dolente nei confronti di tutti i locali e senza offesa “signori cari non si fanno i soldi dando da bere i minorenni ” .

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.