Al Teatro Arbostella risate con “Il 1° amore non si scorda mai, la chitarra spesso”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua con successo di pubblico e critica il cartellone 2019/20 al Teatro Arbostella di Salerno. A calcare le tavole del palco della struttura di Viale Verdi, per il secondo spettacolo in programma nella rassegna ideata da Gino Esposito, ci sarà la compagnia TeatroPerNoi di Napoli, vecchia conoscenza del pubblico dell’Arbostella che dopo il successo della passata stagione proporrà un nuovo esilarante testo dal titolo Il 1° amore non si scorda mai…la chitarra spesso! dell’autore Gennaro Castaldo.

La trama narra di una coppia che, come tante, vive immersa nella routine giornaliera. I sogni della gioventù se ne sono andati troppo presto: conosciutisi da  ragazzi, poiché facente parte della stessa scatenata rock band, si è poi scontrata con le vicissitudini della vita quotidiana. Biagio si è man mano “accomodato” al passare degli anni e ormai la coppia parla solo a monosillabi, gesti e sguardi. Sandra, la moglie, farebbe di tutto per riavere il suo Biagio di cui si è innamorata da adolescente, ma questi sembra proprio non volerne sapere tuttavia, un giorno accade l’imprevisto: irrompe improvvisamente in casa un vecchio amico con consorte la cui moglie si lamenta sempre e solo della suocera, una coppia di ladri stranieri con pressanti problemi di corna e due poliziotti neuropatici con difficoltà di relazione con gli altri.

La tranquillità e le certezze di Biagio a questo punto sono messe seriamente in discussione dai nuovi e inaspettati ospiti. Tra battute, gag e situazioni paradossali… la coppia scoppierà davvero? Solo venendo a teatro è dato saperlo…

A scandire con precisione il ritmo da commedia degli equivoci a orologeria, sul palco, insieme al capo comico della compagnia e regista Ernesto Mignano ci saranno Concetta Romano, Sara Fedele Marco Multari, Martina Mignano, Alfredo Di Perna, Giacoma Fodale, Arturo Delogu e Luisa Perfetto. Al trucco ci sarà Vanda Amore, alla parte audio luci Roberto Ramundo

Spettacoli nei fine settimana 19-20-26-27 ottobre, 2-3 novembre 2019, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15. Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10.

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 – www.teatroarbostella.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.