Salute ed alimentazione: domenica 20 ottobre al Villaggio dello Sport di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’idea nacque tempo fa su input di Papa Francesco: creare una struttura mobile per la prevenzione odontoiatrica rivolta alle famiglie povere e ai clochard con un camper stazionato in Piazza San Pietro. L’Associazione Corpo di Soccorso Universo Humanitas, presieduta da Roberto Schiavone di Favignana, ha realizzato quindi l’unità mobile odontoiatrica avanzata, uno studio dentistico completo, dotato anche di apparecchiature radiografiche, con personale medico specialistico a bordo.

Domenica 20 ottobre nell’ambito della Giornata della prevenzione, Universo Humanitas,  Centro medico Verrengia e GINNASTICA SALERNO, offriranno visite mediche specialistiche gratuite con 4 camper e gazebo presso il Palazzetto AcquaSport in Via Generale Clark 103, la più grande palestra esistente in Italia con i suoi 6000 mq. coperti.

Si tratta della prima tappa di un tour provinciale che prevede una capillare campagna di prevenzione rivolta soprattutto ai giovani per dissuaderli dall’uso dell’alcol e per abituarli ad una sana e corretta alimentazione. A partire dalle 9.00, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche e si potrà seguire il corso di BLSD per la disostruzione delle vie aeree, una manovra che può salvare diverse vite umane.

Per informazioni e prenotazioni tel. 089 330225

Prenotazioni online: ginnasticasalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.