Vie del Mare da Salerno alle coste e alle isole: ecco le rotte del 2020

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
362mila viaggiatori in soli due mesi. Sono i numeri delle vie del mare a Salerno e provincia vera e probabilmente unica alternativa al caos traffico. Il quotidiano Il Mattino rende noto che è stato ufficializzato il programma operativo della stagione 2019-2020.

Resta operativa la rotta Salerno Masuccio-Positano delle 8:20 del mattino (con arrivo alle 9:40) che è annuale: dal primo gennaio al 25 marzo e dal 1 novembre al 31 dicembre solo il venerdì, mentre dal 26 marzo al 31 ottobre sarà un servizio giornaliero.

Stessa cosa, ovviamente, con la corsa di ritorno che parte alle 10 da Positano, così come con le altre corse previste nel calendario, in partenza da Salerno alle 11:40 e alle 14:10.

Sempre dal Masuccio – si legge su Il Mattino -, è in vigore dal 1° aprile al 30 settembre il collegamento con Sorrento e Torre Annunziata, con unica partenza alle 9 del mattino.

Decisamente più fitto e con più fermate è il calendario degli approdi per il servizio costiero tra Salerno e Amalfi, con fermate a Cetara, Maiori e Minori (in pratica in sostituzione dei bus che effettuano lo stesso percorso) che, però, entrerà in vigore dal 15 aprile e fino al 15 ottobre. La prima corsa è alle 9 dal Masuccio, l’ultimo rientro alle 18 da Amalfi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. speriamo che i collegamenti con il cilento non siano da meno…
    collegare salerno con agropoli – castellabate – agnone – acciaroli – casalvelino – ascea – pisciotta – palinuro – sapri

    le vie del mare sono una ottima alternativa all’auto ed al caos sopratutto nel fine settimana
    almeno due partenze al giorno (mattina e pomeriggio) sia per la costiera amalfitana che per quella sorrentina (amalfitana casomai prevedere anche quattro partenze tipo 7 – 11 – 14 – 18) e ripristinare se possibile le vie del mare di notte come qualche tempo fa, con partenze da salerno direzione sorrento dalle alle 19:30 ed alle 21:30 ad esempio con rientro alle 23 ed alle 01:30)

    sarebbe un miracolo ma questo darebbe un impulso fortissimo all’economia delle costiere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.