Cure negate a migliaia di bambini: interrogazione parlamentare di FdI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
«Mancano i fondi, l’Asl prende tempo e intanto migliaia di bambini nella provincia di Salerno restano senza cure. Non si può aspettare, è a rischio la salute e il benessere dei nostri figli».

Lo dichiara Imma Vietri, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia e coordinatore regionale del Dipartimento Tutela Vittime del Partito di Giorgia Meloni, all’indomani dell’esito del tavolo di confronto tra l’Azienda Sanitaria Locale e i centri della riabilitazione per trovare una soluzione al problema dell’interruzione delle terapie per superamento del tetto di spesa.

«Una soluzione non è stata trovata – ha commentato Imma Vietri – e questo vuol dire che la sanità pubblica sta girando le spalle alle centinaia di mamme di minori, affetti da varie patologie anche gravi, a cui sono state interrotte le cure. Non è possibile che in un paese che possa definirsi civile le questioni amministrative abbiamo la priorità sul diritto alla cura.

A tal proposito il Senatore Antonio Iannone ha annunciato che sottoporrà, in sede parlamentare e all’attenzione particolare del Ministro della Salute, Roberto Speranza, apposita interrogazione per comprendere se si è a conoscenza della situazione e quali sono le iniziative che si intende intraprendere per risolvere il problema».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.