Humanitas – E Ti porto in Africa, udienza privata da Papa Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giovedì 31 ottobre una delegazione dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ capeggiata  dal Presidente e fondatore prof.  Vincenzo Mallamaci ed una delegazione  del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza ‘Humanitas Soccorso’ capeggiata dal Presidente Fondatore prof. Roberto Schiavone di Favignana prenderanno parte alla Udienza Privata con il Santo Padre Papa Francesco in occasione della chiusura dei lavori del V Corso sul Diritto Internazionale Umanitario svoltosi presso al Santa Sede.

L’incontro avrà luogo nella prestigiosissima Sala Clementina adornata con affreschi rinascimentali e opere d’arte di assoluto rilievo. E’ la Sala prescelta dal Papa per le udienze a delegazioni di particolare importanza come il Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, il Collegio dei Cardinali, le varie Conferenze episcopali.

La Sala Clementina è altresì nota in quanto è il luogo in cui è ospitato il corpo del Papa dopo la morte affinché i membri della curia e le delegazioni straniere possano rendergli omaggio prima della traslazione nella Basilica di San Pietro.

Nella medesima Sala il presidente Mallamaci aveva incontrato Papa Giovanni Paolo II in uno dei molteplici incontri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.