Sanità, De Luca: Campania regione in crescita ultimo anno, ben 17 punti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
In Campania avevamo fino a pochi anni fa la maggior parte delle strutture ospedaliere che operavano le fratture al femore dopo 15 giorni. Oggi abbiamo raggiunto la media del 50% delle operazioni per le fratture al femore entro le 48 ore. Questo, insieme a tanti altri progressi, ci ha consentito di fare un balzo enorme nella griglia dei livelli essenziali di assistenza. Abbiamo raggiunto quota 170. Siamo la Regione italiana che è cresciuta di più nell’ultimo anno, ben 17 punti.
È stato un lavoro immane quello fatto in questi anni. Abbiamo messo le mani in un groviglio di problemi giganteschi, a partire dalla questione finanziaria. Oggi i conti della nostra sanità sono in ordine. Siamo la prima Regione d’Italia per i tempi di pagamento ai fornitori.
Entro novembre contiamo di uscire dal commissariamento. Abbiamo tutte le carte in regola, senza dover chiedere concessioni e favori a nessuno. Questo ci consentirà di passare in maniera più netta e decisa alla seconda parte del nostro lavoro: una maggiore umanizzazione del nostro servizio sanitario per i nostri concittadini.

Lo scrive il Governatore della Campania Vincenzo De Luca su sua pagina facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.