“Pulite i fornelli!” Post sessista contro la consigliera-tifosa granata

Stampa
Un commento certamente fuori luogo con tanto di offesa sessista. A denunciarlo sulla sua pagina facebook la consigliera di maggioranza del Comune di Salerno per il Psi, Veronica Mondany. La consigliera è da sempre un’appassionata della Salernitana e come ogni partita in casa della squadra del cavalluccio, sabato era allo stadio Arechi in compagnia del suo figlioletto a tifare per Jallow e compagni.

A fine gara, la Mondany si è intrattenuta, come altri tifosi, con alcuni cronisti che volevano delle impressioni sul ritrorno al successo della squadra di Ventura. E la consigliera con ottima conoscenza e competenza calcistica ha espresso il suo pensiero. La cosa non è piaciuta ad un utente dei social un certo Alfonso che più nei confronti della Mondany si è scagliato contro la presenza delle donne allo stadio.

Ecco il suo messaggio vergognoso: “D’accordo con Felice, gli stadi dovrebbero essere come in Iran. Le donne all’Arechi vanno a fare le sfilate e di pallone non ne capiscono. Dovete stare a casa a pulire i fornelli!”

Elegante, piccata, ironica la risposta di Veronica Mondany sul suo profilo facebook

“Donne che dite gli spieghiamo cosa significa essere donna? O prima gli insegniamo a lavare i fornelli?”

Mio caro Alfonso, spero lei prenda con intelligenza queste mie parole. Possiamo tutti imparare l’uno dall’altro, ed oggi voglio donarle una lezione. Noi donne abbiamo un cervello e un cuore. Abbiamo passioni e interessi, abbiamo un lavoro e delle responsabilità. Ma le svelo un segreto un vero uomo viene definito dalla sue parole e dalle sue azioni, proprio come una donna. Impari l’educazione e forse un giorno sarà Uomo.”

E ovviamente anche la nostra redazione si associa alla risposta della Mondany.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • anche su salernotizie ci sono tanti opinionisti non nuovi a questi commenti sessisti

  • ció che effettivamente perplime è che viviamo in una città sempre più sporca, caotica, disorganizzata.
    I lavori pubblici non finiscono mai.
    Altri non iniziano mai.
    I servizi pubblici non funzionano.
    La povertà e l’inciviltá stanno diventando sempre piu diffuse.
    Siamo nella città con le tasse più alte d’Italia!
    E qui si pensa alla Salernitana e ci si indigna per i post sessisti…
    Alle prossime elezioni ci aspettiamo le rivoluzioni.
    Attuali consiglieri di maggioranza tutti a casa!!!

  • personalmente ho sempre sentito commenti competenti da parte delle tifose granata e credo che questo sia un valore aggiunto alla nostra passione

  • Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna,allo stadio vedo tante tifose che tifano Salernitana e io in famiglia ne ho due e al coglione alfonso dico,ma datti all’ippica Degrado mentale è fallito dentro e fuori,chi parla così fa capire quando è lontano da definirsi uomo,in questo momento ti puoi definire solo un poveraccio,se taci fai meglio troglodita

  • Ci si riferisce propio ai commenti su Salerno notizie…comunque la signora l’ha “stutato “ colui che proferiva commenti sessisti

  • Ai tempi di Ansaloni, un noto avvocato ” fissato per la Salernitana” , asseriva,in curva nord, che la domenica le donne dovevano rimanere a casa a vedere ” Domenica in ” ….dopo tutto non aveva torto.

  • ritentiamo … non se ne può più di sto sessismo. OK, questo ha detto una stupidaggine che tantissimi non condividono, ma pure la risposta della signora, volendo, è sessista se ci riflettete!
    Quante volte si sente dire “fai l’uomo”, condannando un comportamento di un uomo in quanto poco “maschile”? pure questo sarebbe sessista, ma nessuno si lamenta. Care donne, non pensate che potreste essere strumentalizzate su questa storia del sessismo posto in questi termini?
    Piuttosto, vi vorrei far notare la violenza di chi si scaglia contro questo alfonso, come se egli avesse ucciso qualcuno. Ha detto una cosa non condivisibile, ok, ma è pur sempre un pensiero, non c’è libertà di pensiero?? pensiamo alle cose serie, altrimenti qui si arriva alla censura di qualunque opinione (purtroppo ci siamo già , visti i commenti tagliati pur senza parolacce né insulti).. sarà possibile solo parlare in bene, tranne che per i temi che qualcuno ha deciso che sono negativi e da condannare.
    Se le donne “non sono parte debole” come dicono di essere, allora non dovrebbero esistere questi articoli e questioni, in quanto per gli uomini non avvengono: partità, quella vera! o no?

  • Non so se leggerete mai la mia risposta ma vi dico che mi avete fatto fare davvero delle grasse risate in quanto mi rendo conto di quanto tempo mi abbiate dedicato..ma il dubbio che sia un fake che di proposito argomenta in maniera provocatoria non vi è venuto? Gente che trova il tempo di pontificare sulle parole di un essere mitologico fatto solo da un nick? Ecco lo specchio della società moderna in cui le parole di un post possono avere risonanza senza approfondire la fonte o considerarle per quelle che sono. Grazie a tutti voi per aver dato riscontri alla mia tesi di laurea in marketing e comunicazione, sono mesi che ho riscontri in tal senso. Sono compiaciuto dal fatto che le mie idee abbiano trovato riscontro. Poi soprattutto complimenti anche a chi non condividendo le idee del post (che ovviamente non condivido nemmeno io) abbia definito l’autore delle parole verognoso e mostro. Cito Voltaire..se pure non condivido le tue idee sarei pronto a morire pur di farle esprimere..la redazione spero possa dare risalto a questa mia risposta. Grazie uno studente Unisa

  • Alfonso: purtroppo siamo nella dittatura del pensiero unico buonista, il resto è censurato, altro che libertà di opinione e di idee. Per non parlare poi della assoluta mancanza di argomentazioni e incapacità di sostegno di una discussione oltre che di controbattere all opinioni diverse magari dopo averle ascoltate e capite. Su voltaire non ho alcun dubbio, sottoscrivo in pieno. Purtroppo c’è qualcuno che ha paura delle opinioni diverse e si maschera dietro fantomatici pericoli per la democrazia, quando poi la democrazia è persa da anni, visto che siamo governati da una commissione europea (non dal parlamento che non conta nulla) influenzata da lobbies di ogni genere; gli spiccioli e i dettagli vengono lasciati alle decisioni del popolo tramite i governi eletti, ma il risultato è solo una guerra tra poveri.
    Mi dispiace non aver letto il tuo commento che è stato cancellato, come tantissime altre volte ho notato .. ma posso dirti che sono spariti anche miei commenti qui sopra, pur non essendo per nulla offensivi o con parolacce. Il politicamente corretto ci ucciderà o ci renderà tutti dei vegetali: è un’arma per anestetizzare le menti, e i social sono lo strumento.
    Chissà se arriverò a vederlo pubblicato..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.