Validità a tre anni graduatorie concorsi pubblici, emendamento di Piero De Luca

Stampa
Ho depositato in Parlamento un apposito emendamento al DL Fiscale per estendere fino a tre anni l’efficacia e la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici”

Cosi’ il deputato Dem Piero De Luca, che, facendo seguito alla Proposta di legge annunciata la settimana scorsa in conferenza stampa, torna sul tema nel corso del Question Time, in replica alla Ministra della Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone:
“La Legge 145 del 2018 è una norma sbagliata- ha spiegato De Luca- perché limita l’utilizzo delle graduatorie al termine dei concorsi stessi.
Abbiamo un’idea diversa sul futuro del Paese-ha proseguito De Luca- in cui i provvedimenti quali ad esempio quota 100, hanno un senso e sono sostenibili solo se accompagnati da misure differenti da quelle adottate fin’ora. L’obiettivo che ci poniamo, con la proposta che stiamo portando avanti , è quello di non bloccare i Concorsi Pubblici ma al contrario semplificarne e razionalizzarne le procedure per migliorarne l’efficacia. Nel prossimo Decreto Fiscale-ha concluso il deputato Dem-proporremo  la cancellazione della norma in vigore e la sua sostituzione con la previsione volta ad estendere fino a tre anni l’efficacia e la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici,l. In questo modo consentiremo in un lasso di tempo ragionevole, lo scorrimento delle graduatorie stesse.”

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vada indietro con il carrarmato onorevole non faccia caso a ensa e di caverna che stanno dietro!!!

  • Ogni tanto, per dimostrare che esiste, accende un fumogeno inutile. E noi costretti a pagargli lo stipendio grazie a Renzi ed a Papino. Mi meraviglio che dell’ILVA non dice nulla, di solito fornisce sempre “valide” soluzioni quando c’è un problema su cui speculare e farsi pubblicità. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Bravo onorevole, non l’ho votata ma ho notato l’impegno, la cosa potrebbe cambiare.

  • Lui si che è un esperto. Si è sempre meritato tutto quello che ha ottenuto.
    Ad averceli familiari che ti impongono come candidati nei territori e sottosegretari nei Governi.
    Poi, però, capita che non ti votano nemmeno a casa tua e si mettono a ridere, quando qualcuno pensa che tu possa ricoprire un incarico pubblico istituzionale.
    Taci e fatti un concorso con le tue forze e trovati un lavoro senza pesare sulle tasche dei contribuenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.