Addetto Salerno Pulita ferito da porta in vetro nel sito Ostaglio

Stampa
Incidente sul lavoro per un operaio di Salerno Pulita. L’episodio è avvenuto venerdi ed è accaduto ad Ostaglio dove è situato proprio l’impianto di smaltamento e trattamento rifiuti. L’uomo, un 52enne, è stato colpito al volto da una porta fatiscente che ha urtato con violenza forse a causa di una raffica di vento. Il vetro dell’infisso è andato in frantumi ferendo al viso l’operatore ecologico costretto a 5 punti di sutura. La notizia è stata diffusa da Angelo Rispoli della Csa Fiadel, sindacato che rappresenta i lavoratori stessi. Rispoli oltre a rimarcare la vetustà del sito di Ostaglio anche da un punto di vista igienico sanitario per i lavoratori stessi sottolinea come nell’organico di Salerno pulita sono tanti gli ultra 60enni in servizio mentre ce ne sono tanti part-time. «L’impegno degli operai è la migliore risposta a chi cerca di scaricare su di loro le contraddizioni del sistema e parla di una Salerno sporca – continua proprio Angelo Rispoli, nella sua nota– Non si può fare campagna elettorale sulla loro pelle. Nel piano rifiuti della Regione ci sono tracce importanti e bisogna svilupparle, ma le nostre richieste sono rimaste inevase. E’ anche impensabile che 45 dipendenti del Consorzio di Bacino siano senza stipendio e lavoro da cinque mesi. La legge regionale ha previsto il sub ambito di Salerno città, eppure si deve ancora partire. Bisogna assumere e migliorare le condizioni di lavoro»”.

Fonte Anteprima24

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma sti sindacati….do stanno nascosti…dietro le porte….. fatto male un operatore….ostaglio vetusto…..ma quando i lavoratori stanno al bar a gioca le bollette nelle ore di lavoro….sto SIGN.RISPOLI dove sta…….la rovina del lavoro….sono i sindacati…da sempre…

  • Da quando hanno messo in luce la loro totale nullafacente fatta da, nu vech io ca nu vir tu, ogni 2 giorni adesso esce l articoletto con un dipendende di salerno monnezza che si è fatto male, trattato male o che ha passato un guaio. Mo pure questo si è spruzzaro la vernice rossa in faccia? Il bello è che poi chi lavora con loro se la canta a tutta forza!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.