Dramma Giorgia: la15enne di Pollica aveva già deciso il suo suicidio

Stampa
Un suicidio che ha scosso un’intera comunità. Stiamo parlando di quello di Giorgia Saja la 15enne di Pollica che due settimane fa si tolse la vita alla stazione ferroviaria di Agropoli . La giovane – come racconta Il Mattino – voleva raggiungere il suo amore Antonio, morto suicida tre mesi fa al poligono di tiro. Non tutti erano a conoscenza della storia tra Giorgia e Antonio. Quando il 22enne si è tolto la vita sparandosi al poligono di Eboli, ha lasciato una lettera chiedendo alla famiglia di far arrivare a Giorgia alcuni suoi oggetti personali tra cui una collanina. Il giorno prima di gettarsi sotto al treno alla stazione di Agropoli, la 15enne ha restituito la collanina e gli altri oggetti alla famiglia di Antonio. «Sono vostri – avrebbe detto – non mi servono più». La giovane aveva già deciso di togliersi la vita.

E i genitori, ancora affranti dal dolore hanno incontrato gli studenti dell’istituto E.Cenni di Vallo della Lucania dove Giorgia frequentava il liceo: “Non tenetevi tutto dentro, parlate con i vostri genitori – hanno detto i coniugi Saja. Chiedete aiuto se ne avete bisogno. Con la morte non si risolvono i problemi. Apritevi con i professori o con gli amici ma non chiudetevi in voi stessi”.

Fonte Il Mattino

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … spero che Vi siate trovati. Adesso, finalmente insieme e per sempre. Riposate in pace e tanta pace alle Famiglie.

  • E 22? Primo punto controverso. Stavano insieme da una anno e più? Quindi iniziata a 21/14 anni, una bimba. Da genitore apprezzerei poco che mia figlia che a stento puó guidare uno scooter frequenti un ragazzo di 8 anni più grande. Sarò antico..
    Secondo me più che l’amore c’entra il disagio. Un 22enne non lascerebbe il suo grande amore se tale fosse, sapendo le conseguenze del suo gesto. Una 15enne paradossalmente la comprendo di più vista la giovane età,probabilmente è difficile razionalizzare e controllare le emozioni.si è vista privata del primo amore. Fermo restando che motivazioni in questi casi sono sempre relative
    Dispiace, riposino in pace

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.