Nuovi bus Sita per la zona alta della Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Come annunciato lo scorso 11 ottobre in un incontro al Comune di Scala, finalmente Sita Sud, l’azienda che gestisce io trasporto pubblico in Costiera Amalfitana, ha deciso di provvedere al rinnovamento del parco automezzi.

Questa mattina annunciato l’arrivo di nuovi bus a sostituire uno degli ultimi vecchi Man, obsoleti e inquinanti, che circolano sulla linea Amalfi-Scala-Ravello da circa un ventennio. Si tratta di autobus a marca Otokar, prodotto in Turchia ma la cui casa madre ha sede a Milano, che risponderebbe alle esigenze di dimensioni e potenza richieste dalle strade dell’Alta Costa.

Ero 6, dalla lunghezza di 9 metri e 20, (40 centimetri più lunghi dei loro predecessori) dispongono di 30 posti a sedere e altrettanti in piedi.

Nella giornata di ieri per uno dei nuovi autobus già nelle disponibilità di Sita Sud dalla livrea di grigio e rosso, ha effettuato il giro di prova nei comuni di Ravello e Scala, con esito positivo. I nuovi mezzi, cinque in totale, acquistati a carico dell’azienda, saranno messi su strada nei primi mesi del 2020.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.