“Terra mia, non è un Paese per santi”: il discusso film all’Augusteo di Salerno

Stampa
“Terra mia, non è un Paese per santi” è il documentario che tanto ha fatto discutere per la sua esclusione dal Festival del Cinema di Venezia e che sarà invece proiettato, domani, venerdì 15 novembre, alle h 15,30 presso il CineTeatro Augusteo, nell’ambito della 73esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

 

Da una intuizione di Klaus Davi e Ambrogio Crespi, il docufilm – che parla di San Luca, paese della Calabria – vede la partecipazione di Mimma Cacciatore (dirigente scolastico a San Luca), Benedetto Zoccola e Gaetano Saffioti (testimoni di giustizia), Michele Inserra (giornalista di inchiesta), Cosimo Sframeli (Comandante dei Carabinieri), Luciana Careri (fidanzata di Carmine Tripodi, Carabiniere ucciso dalla criminalità organizzata) e del prete anticamorra Don Luigi Merola.

 

Appuntamento domani, venerdì 15 novembre, alle h 15,30 presso il CineTeatro Augusteo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.