Corruzione: fermato dalla GdF consulente tributario con studio a Capaccio

Stampa
Un consulente tributario di Montoro, ma con studio a Capaccio Paestum è stato raggiunto da un decreto di fermo e risulta indagato per aver “pilotato” l’esito favorevole presso la locale Stazione distaccata della Commissione Tributaria Regionale della Campania, relativo ad un contenzioso di oltre 500 mila euro con l’erario.

L’operazione è stata eseguita dagli Ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento relativo al fenomeno corruttivo nelle Commissioni Tributarie.

Con riferimento a detto episodio criminoso, il Gip del Tribunale di Salerno aveva già emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un dipendente della Commissione Tributaria Provinciale di Salerno, il quale in sede di interrogatorio ha chiamato in correità il consulente sottoposto a fermo, indicandolo quale intermediario delle corruzione contestata.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I nodi vengono sempre al pettine! E a mio dire la finanza è partita dalla punta dell’Iceberg, ma ora sta scendendo pura sott’acqua, quindi a mio dire ci saranno nuove sorprese, come si dice? Ci rivedremo alla prossima puntata!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.