Infermiere preso a bastonate in ospedale per la Procura non è reato

Stampa
“Non si può aspettare oltre, il Governo approvi la legge che tutela i medici. Diamo alla magistratura gli strumenti per punire chi aggredisce“. “Una notizia che è arrivata come un pugno allo stomaco. È l’ennesima dimostrazione, qualora ne servisse una, di quanto sia urgente l’approvazione della legge che irrigidisce le pene per chi aggredisce un medico e conferisce ai sanitari lo status di pubblico ufficiale”.

Silvestro Scotti, presidente dell’ordine dei Medici di Napoli commenta così la richiesta di archiviazione per particolare tenuità del fatto emessa dalla VII Sezione del Tribunale di Napoli è relativa all’aggressione subita da un infermiere del Santobono. “Parliamo di un infermiere – sottolinea Scotti – al quale è stata fratturata una mano, unuomo che è stato picchiato con una stampella mentre cercava di prestare assistenza ad un piccolo paziente“

Una storia che si ripete uguale, a volte con esiti ancor più gravi, ogni giorno e che vede i medici quali vittime designate. “Approvare la nuova legge sulle aggressioni al personale sanitario – conclude – ormai è una priorità assoluta. Non possiamo più aspettare, dobbiamo fornire alla magistratura gli strumenti per punire severamente chi si rende colpevole dell’aggressione di un medico. Del resto, se la legge fosse già stata approvata, non ci sarebbero state attenuanti e le stesse fratture non sarebbero state considerate poi tanto lievi“.

Fonte VocediNapoli.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.