Castelnuovo di Conza, apertura al transito della SR 91

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In data odierna l’apertura al transito della SR ex SS 91, km 77+800, nel comune di Castelnuovo di Conza, per il completamento dei lavori per la realizzazione della pavimentazione stradale.

I “Lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SR ex SS 91 nel comune di Castelnuovo di Conza – Interventi urgenti di Protezione Civile” sono stati finanziati dalla Regione Campania con fondi POR FESR CAMPANIA 2014/2020.

“E’ stata realizzata – afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – una paratia in conglomerato cementizio armato costituita da pali trivellati di diametro d =800 mm e lunghezza di 16,80 m, con sovrastante trave di testata in c.c.a. per il risanamento dei dissesti provocati da eventi franosi.

I lavori, consegnati a maggio scorso, sono stati realizzati sul tratto stradale tra il km 77+800 della S.S.91, nel Comune di Castelnuovo di Conza, interessato da un fenomeno franoso nel versante di valle che ha portato al completo dissesto della carreggiata, fino al punto di renderla parzialmente impercorribile.

L’intervento è coordinato dal settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, per i finanziamenti regionali che ci permettono di intervenire sulla messa in sicurezza della nostra rete viaria.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.