Assemblea pubblica di Confindustria Salerno: timori per la crescita zero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’aspetto che preoccupa di più è la totale indifferenza verso la crescita zero dell’economia. Lo dicono in modo chiaro gli imprenditori salernitani, riuniti al Comune di Salerno in occasione dell’assemblea pubblica di Confindustria Salerno.

Nel Salone dei Marmi c’è anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A lui, tra le altre cose, viene riconosciuto il merito di aver creduto nello sviluppo dell’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi. Un’infrastruttura che può essere determinante per un’auspicata fase di crescita economica del territorio. Così da superare la stagnazione che interessa, più in generale, tutto il paese. Presenti anche i presidenti di Confindustria delle altre province campane che evidenziano come sia difficile oggi fare impresa in Italia, ancora di più al sud.

L’indicatore di attrattività Aibe-Censis è sceso quest’anno a 42,9, rispetto a 43,3 del 2018 (ovviamente in un range che va da 0 a 100). In soli 12 mesi è crollata dal 31% al 6,3% la percentuale di investitori industriali che ritiene l’Italia più attraente rispetto ad altri Paesi europei. Tra numerosi vincoli, tempi lunghi e tasse inique, Confindustria Salerno evidenzia che le imprese hanno comunque retto nell’ultimo anno. Nonostante l’incertezza politica e la burocrazia. Due fattori che penalizzano il settore.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.