Nocera Multiservizi, Fiadel Salerno: “Soddisfatti per risoluzione vicenda 13 addetti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Segreteria Provinciale di Salerno della Fiadel, esprime grande soddisfazione per la risoluzione della vicenda che ha visto coinvolti tredici lavoratori interinali della Nocera Multiservizi Srl, che hanno prestato la loro attività nell’unità produttiva addetta ai servizi di igiene urbana negli anni 2017 e 2018.

Fin dall’origine la Fiadel, con il Segretario Provinciale Lucia Pagano, ha sostenuto la necessità di porre rimedio a tale vicenda, sostenendo le ragioni dei lavoratori, sottolineando la qualità delle prestazioni svolte, l’abnegazione con la quale i lavoratori si erano impegnati nei servizi e, soprattutto, la necessità di colmare i vuoti che nel tempo si erano creati all’interno della partecipata, soprattutto nel comparto dedicato ai servizi di igiene urbana.

I lavoratori si erano rivolti al Tribunale del Lavoro di Nocera Inferiore, con il patrocinio dell’avv. Gerardo Ferraioli, ritenendo di aver diritto alla costituzione di un rapporto di lavoro con la società partecipata del Comune di Nocera Inferiore, sulla base della vigente disciplina legale e contrattuale.

Su sollecitazione del dott. C. Mancuso, incaricato della trattazione della controversia, si è poi giunti alla definizione di un accordo conciliativo che ha previsto la stipula per i lavoratori ricorrenti, di un contratto di lavoro a termine per 9 mesi per 24 ore settimanali.

Il segretario Lucia Pagano precisa:

Salutiamo con favore tale accordo che garantirà, nelle more dell’avvio delle procedure per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, un miglioramento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza ed al contempo un contenimento dei costi di gestione per la società.

Ringraziamo i vertici della partecipata e quelli dell’amministrazione comunale per aver profuso grandi energie per la definizione di tale vertenza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.