L’amuleto Ascoli sulla strada dei granata sempre nei momenti difficili

Stampa
A Novembre non è la vecchia canzone di Giusy Ferreri ma il mese del tormento per i colori granata che da anni si ritrovano in questo periodo della stagione a fare i conti con crisi, sconfitte e polemiche. Una costante che poi porta al dicembre delle decisioni drastiche e dei panettoni non mangiati dagli allenatori di turno.

Tocchi ferro Ventura e tocchi anche qualcos’altro, quel qualcos’altro che è mancato alla sua squadra in occasione del derby di Castellammare. Al Menti il progetto di crescita ha fatto registrare un brusco stop. Uno stop provocato dai calciatori che attenzione: non erano campioni prima ma non sono neppure dei brocchi oggi.

Castellammare come Cremona ha evidenziato anche i limiti in avanti di un organico che non annovera tra le sue fila bomber capaci di andare in doppia cifra in carriera, almeno fino ad ora. Il problema è sempre lo stesso e da anni. Qual è l’obiettivo di questa stagione? Se prendiamo per buone le parole di Lotito e Mezzaroma e le colleghiamo al comunicato pubblicato dalla società sul sito ufficiale a marzo scorso in cui si prometteva la serie A siamo in ritardo su tutta la linea. Se invece vogliamo pendere per buone le parole di Ventura che ha più volte parlato di ricostruzione, ripartenza da zero allora siamo in linea o quasi con gli intendimenti della vigilia.

La verità come in tutte le cose sta nel mezzo come nel mezzo ci sono i tifosi che avrebbero voluto assistere a ben altro campionato ed a prestazioni convincenti e non inconcludenti come quella di Castellammare. Sabato, ore 18 c’è il rischio di giocare con l’Ascoli in un Arechi semi deserto come già capitato con l’Entella.

E questo pesa e non poco su quell’auspicio sbandierato da Ventura di voler riportare la gente allo stadio. Per fortuna il calendario dà una mano alla Salernitana. Nei momenti di crisi in B ad ogni crisi arrivava la gara con l’Ascoli che ridava ossigeno alla piazza ed al mister del momento. E’ accaduto soprattutto al Del Duca. C’è da augurarsi che il portafortuna Ascoli funzioni anche all’Arechi

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A Salerno non si era illuso nessuno, state tranquilli, basti guardare i rigori a favore, e come ho sempre detto il campionato di serie B a livello di calcio giocato è scarso si corre solo dietro al pallone , a parte qualche squadra vedasi lecce l l’anno scorso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.