Un milione di euro dalla Lega nelle casse del club granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nelle casse della Salernitana arriva il contributo della Lega B: un milione di euro che potrà essere investito, qualora la società lo riterrà opportuno, sul mercato di gennaio. Ieri sono rimbalzate voci che riguardavano l’attaccante Moncini della Spal, corteggiato anche dal Benevento, ed un ritorno di fiamma per La Mantia nell’ambito degli innesti di mercato di gennaio. Voci, soltanto voci e chiacchiere.

Di concreto ci sono però i soldi che la Lega verserà nel giro di due settimane circa un milione di euro parte dei 6,6 milioni frutto di mutualità, sponsor e diritti televisivi. A darne notizia Il Mattino.

È la terza tranche di contributi che la Salernitana incassa dopo quelle del 15 agosto e del 15 ottobre. Ma non sono l’unica fonte di sostegno per il cavalluccio nell’ultimo periodo. Infatti si chiude il quadrimestre che va da maggio ad agosto 2019 e si possono fare i conti per l’incasso al botteghino. Dal 5 maggio al 24 agosto sono stati raccolti 330mila euro lordi che diventano 296 netti una volta detratti Iva (28 mila euro), rateo abbonamenti (5500 euro) e Siae (950 euro).

Inoltra vanno considerati anche i 16mila euro da versare al Comune per l’utilizzo dello stadio. Salernitana-Venezia, finale playout, ha portato nelle casse del club granata 83 mila euro mentre Salernitana-Pescara, esordio in questa stagione, ben 106mila.

Nel frattempo non decolla la prevendita per la gara con l’Ascoli. Ieri alle ore 19.30 risultavano staccati 624 biglietti, in larghissima parte di tribuna vip, verde e azzurra dove si accomodano sponsor e fornitori. Sono appena 31 i biglietti acquistati in curva Sud, 25 ad Ascoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma la finite di fare i conti in tasca alle aziende ? Tanto se vogliono retrocediamo in un battito di ciglia, lo stesso se vogliono salire di categoria. tutto quello che ci fanno sapere è che sono sempre in deficit o se và di lusso in parità gestionale di fine anno….! Certo non ti dicono il perché a busta paga hanno calciatori come Rosina a 350 mila euro l’anno e non lo fanno giocare eh ! Non verranno certo a dirlo alla stampa ….!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.