Coppa Campania, Cava Basket vince a Maddaloni e supera turno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue il momento magico del Cava Basket che, mercoledì 27 novembre, nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Campania, ha espugnato con il punteggio di 56-71 il campo della Pallacanestro San Michele, formazione di Maddaloni (CE) che milita nel campionato di Serie C Gold. La compagnie del presidente Emilio Maddalo ha conquistato così la qualificazione ai quarti di finale, dove dovrà vedersela con la vincente della sfida tra Pallacanestro Salerno e Pallacanestro Trinità, in programma nella serata di giovedì 28 novembre.

 

I ragazzi di coach Senatore, che hanno chiuso sotto di 13 punti il primo quarto, hanno saputo reagire bene ad un inizio complicato e già nella seconda frazione di gioco hanno preso in mano la partita accorciando sensibilmente il distacco, fino al -3 (39-36) con cui le squadre sono andate al riposo. Al rientro dagli spogliatoi, i metelliani hanno completato la rimonta archiviando il terzo quarto sul 45-51, prima di fissare il punteggio, nell’ultima frazione di gioco, sul definitivo 56-71.

 

Miglior realizzatore del match è stato Verazzo della Pallacanestro San Michele con 17 punti messi a referto mentre il più prolifico degli Eagles è stato il giovane Riccardo Russo con 15 punti.

 

“Questa vittoria – ha dichiarato il Presidente Emilio Maddalo – dimostra ancora una volta la bontà del processo di crescita che i ragazzi stanno compiendo sotto la guida di coach Senatore e del suo staff. I giovani del roster che di solito trovano meno minutaggio in campionato, inoltre, si sono fatti trovare pronti, dimostrando che la squadra può contare anche su di loro nel prosieguo del cammino. Sono davvero orgoglioso – ha concluso Maddalo –  di essere il Presidente di un gruppo così unito dentro e fuori dal campo”.

 

Il successo in coppa rappresenta l’ottavo risultato utile, in altrettante partite giocate in stagione, del Cava Basket che è già proiettato al prossimo impegno di campionato. Domenica 1 dicembre, infatti, arriverà alla palestra “Mauro e Gino Avella” la BasilicataSport Potenza. La partita è in programma alle 18:30.

 

 

TABELLINO

 

PALL. SAN MICHELE – CAVA BASKET 56-71 (24-11; 15-25; 6-15; 11-20)

PALL. SAN MICHELE: VERAZZO 17, D’ANTONIO 9, PAPA 8, DI VICO 5, SPELLIERI 5, ESPOSITO 4, SABATINO 4, CERRETO 2, TORRE 2, PETRILLO, CIRILLO.

All. Monda

 

CAVA BASKET: RUSSO R. 15, CUCCO 9, FIORILLO 9, CATAPANO G. 8, RUSSO C. 8, CIRILLO 7, DI MARINO 7, DI SOMMA 6, SANTUCCI 2, CATAPANO P. ne.

All. Senatore

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.