Luci d’Artista accese…lampioni spenti: ira dei residenti di Torrione

Stampa
Negli ultimi giorni sono pervenute più segnalazioni all’U.Di.Con Regione Campania dagli abitanti del quartiere Torrione di Salerno. Nella zona che va dal Mercato alla Chiesa Santa Croce e che comprende via Robertelli, via Sciaraffia, via Padula e via Grisignano, le luci artificiali restano spente dopo il tramonto rendendo impossibile la visibilità per tutti gli abitanti della zona.

In inverno il sole a Salerno tramonta nelle prime ore del pomeriggio, rendendo così buio il quartiere anche durante il giorno.

La situazione risulta complessa perché la mancanza di luce rende difficile il passaggio dei pedoni e mette a rischio anche la loro incolumità in quanto le strade sono spesso trafficate.

L’U.Di.Con Regione Campania ha naturalmente deciso di muoversi con l’intervento del vicario Anna Della Mura: “Abbiamo inviato segnalazioni al Comune di Salerno e alla Regione Campania dopo aver appreso della situazione del quartiere Torrione –  ha detto Della Mura – Sin dalle prime ore del pomeriggio le zone del quartiere citate nella nostra segnalazione restano al buio rendendo così molto pericolosa per gli abitanti non solo il rientro a casa di notte ma anche la normale vita di tutti i giorni.  Aspettiamo come U.Di.Con una celere risposta dagli organi competenti – conclude Della Mura – per poter avere maggiori informazioni e lumi anche sulle relative conseguenze per tutelare il sito e la salute pubblica”.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Poche sere fa mia moglie è caduta nella traversa dell’ufficio postale senza gravi conseguenze per fortuna a causa del buio pesto mixato a marciapiedi in condizioni da terzo mondo. Basta guardate i marciapiedi di via Sciaraffia, penso che nemmeno a Baghdad siano in queste condizioni. Comunque dobbiamo rassegnarci al fatti che Torrione sia del tutti dimenticata dall’amministrazione comunale (se abbiamo gli attributi, ce ne dobbiamo ricordare alle prossime elezioni comunali TUTTI COMPATTI). Un’ultima domanda: da quanti DECENNI non vengono rifatte ka pavimentazione stradale, i marciapiedi e ripristinati i segnali stradali di vua Robertelli e via Sciaraffia ? Avete notate che gli unici segnali stradali che vengono rifatti annualmente sono solo quelli che indicano la sosta a pagamento ?

  • tutta salerno a macchia di leopardo e messa come torrione anche se in misura minore sopratutto la zona di fratte e pastena interna, il contrasto con le luci d’artista e i colori di salerno centro stridono un po troppo con la tristezza di altri rioni di salerno che stanno al buio.

  • ecco il rispetto per chi paga le tasse, nessuno… parlano di montecarlo, foto dall’alto, ma la verità è che siamo gestiti da incapaci che pensano solo al loro interesse, basta vedere a chi è stato dato il pascimento della spiaggia, al solito rainone. Comunque sempre e solo fumo negli occhi, con le luci e chi paga le tasse sta al buio per la propria vabagloria. Che schifo. Ora che hanno da dire i difensori di Salerno?

  • Anche metà trincerone, via volpe, traverse zona vestuti, alcuni lampioni via nizza. È una vergogna! Ma va bene così sperando che la gente apra gli occhi e mandi a casa sti cialtroni.

  • ottobre novembre si spengono sempre dei quartieri per dei giorni… sono guasti tradizionali…

  • Consumo oltre le aspettative. Per dare altre luci bisogna spegnere. Prevenire il blach aut

  • questa amministrazione è tutta da rifondare incapaci con tutto il rispetto verso gli incapaci ma questi li superano di gran lunga adesso alle prossime elezioni mi raccomando salernitani votate il clan de luca

  • Anche casa mia non si accende la luce…. sarà perché non ho pagato la bolletta?

  • Continuate a votare questi personaggetti. Non vi lamentate se alle elezioni li votate ancora.

  • Probabile che sia vetusto l’impianto elettrico della città.
    Se portiamo l’esempio ai mari gli stessi sono inquinati perché non c’è un progetto nazionale sui depuratori.
    Così per l’impiantistica in genere specie nel meridione.
    C’è da lavorare e mi piacerebbe pensare che a guidare l’Italia ci sia un uomo del sud come può essere l’attuale presidente della regione.

  • non preoccupatevi, alle prossime elezioni Salvini vi prometterà luci accese anche di giorno. Popolo bue

  • Non capite niente è stato fatto apposta per rendere le luci ancora più suggestive cafoni!!!!!!!! ahahhahahahahhaha

  • quanto prosciutto hai davanti agli occhi?
    forse non l’hai capito, ma la situazione in cui versiamo è dovuta proprio al tuo amato de luce

  • Ma non capite niente… Questo è buio d’artista! Grande de Luca… Speriamo ti mandino presto a casa a te e tutti i tuoi amici di merenda

  • Non se ne può più!!! Dai commenti che leggo da anni sulle grosse e gravi negatività di questa città, nessun rione escluso, queste amministrazioni sarebbero dovute scomparire da tempo! E invece, che succede quando entriamo nella cabina elettorale? Tutti dimentichiamo tutto? Abbiamo ricevuto dei favori? Che succede? Vogliamo aprire gli occhi e accendere il cervello, visto che fuori è tutto spento, quando si vota?

  • Quanti commenti, tutti negativi!!
    Non mancano mai quelli che sono subito pronti individuare i responsabili di ciò che non va e a sollecitare ii cambio, al momento opportuno, dei vecchi esponenti delle passate amministrazioni co nuovi e più giovani personaggi capaci di dare una svolta positiva.
    Ma, ci siamo accorti di cosa è successo a Roma con il cambio del nuovo sindaco?
    E anche il governo nazionale sta brillando più degli altri?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.