Baronissi: al via le luci dell’Irno con Rosanna Banfi

Stampa
Al via il Natale di Baronissi all’insegna della famiglia, delle tradizioni e della solidarietà. Taglio del nastro per la sesta edizione di “Luci dell’Irno Costellazioni infinite”, promossa dal Comune e cofinanziata dal POC Turismo Campania 2014-2020.

Si parte sabato 30 novembre con “Le Luci e il Presepe…è Festa!”, alle ore 18: in Villa Comunale, inaugurazione del presepe dipinto del maestro Mario Carotenuto, della stella cometa, delle installazioni luminose in centro città e in tutte le frazioni.

Musica dal vivo lungo Corso Garibaldi con la Street Band Live, le mascotte dei personaggi più amati dai bambini, artisti di strada con trampoli, ali luminose e sputa fuoco, Babbo Natale sulla slitta e la partecipazione straordinaria dell’attrice Rosanna Banfi.

Al Parco della Rinascita è stato allestito un vero e proprio Villaggio invernale, con gli sciatori e i caprioli a correre lungo i prati. In tutte le frazioni, si accendono le luci rosse, simbolo del Natale.

Fitto il programma di eventi, con oltre trenta spettacoli, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, nelle Chiese e in tutte le frazioni. Presepi viventi in Villa Comunale il 7 e 21 dicembre e il 4 gennaio e laboratori presepiali per le scuole a cura della Bottega San Lazzaro il 15 e 22 dicembre.

Domenica 1 dicembre, alle ore 20.00, in scena la commedia musicale “Quei mitici anni ‘60” (Aula consiliare Palazzo di Città). Il trenino di Natale attraverserà le strade della città per tutto il periodo natalizio, fino al 13 gennaio, con capolinea all’uscita dell’autostrada Baronissi nord e poi giù via per Sava, località Tre Pizzi, quartiere Cariti, via Falcone, lungo tutto il corso Garibaldi e via Ferreria attraversando tutto il centro. Sabato 30 novembre, il trenino accoglierà grandi e piccini dalle 17.30 alle 21 e il 7 dicembre dalle 17 alle 24. Il servizio – fortemente voluto e finanziato dai commercianti di Baronissi – è gratuito.  Tante anche le iniziative promosse dalle Associazioni locali.

L’1 dicembre, iniziativa “Luci Insieme – il Natale a Baronissi” a cura dell’associazione “Baronissi Insieme” in piazza Nassirya (ore 18.30); il 6 dicembre, doppio appuntamento: alle 16.30, l’ASD Un Cuore a Cavallo accenderà l’Albero di Chicco con giri sui pony per i più i piccoli e alle ore 19.00, in Aula Consiliare, l’associazione “Insieme per Caso” terrà il concerto dei cori “Il natale arriva in città”.

Il 7 dicembre, accensione dell’Albero e presepe napoletano vivente a cura delle associazioni di Baronissi, attraverso le figure popolari della tradizione con oltre cento figuranti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • COME SI PERMETTE BARONISSI, IMITARE LE LUCI D’ARTISTA DI DELUCHIANA MEMORIA. HA AVUTO IL PERMESSO DAL DEMITIANO GOVERNATORE ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.