Salernitana, bisogna ritrovare il “fattore Arechi”

Stampa
2 punti ad ottobre (con i pareggi casalinghi con Frosinone e Perugia e le sconfitte rimediate a Venezia e Pisa), 4 punti a novembre (grazie al successo con l’Entella e al pareggio di sabato scorso con l’Ascoli), mese in cui la squadra ha confermato le difficoltà palesate in trasferta (con le sconfitte a Cremona e Castellammare). Dopo aver fallito per due volte l’aggancio alla vetta, la Salernitana è scivolata al decimo posto in classifica, con 2 lunghezze di ritardo rispetto alla zona play off e 2 soli punti di vantaggio rispetto alla zona play out.

La squadra di Ventura si ritrova a metà del guado, tra color che son sospesi e, nonostante il gol di Lombardi (che ha spezzato un digiuno durato più di 200 minuti), non riesce a portare a casa la vittoria perché per la decima gara di fila Micai (tra i migliori in campo) subisce il gol che regala all’Ascoli il pareggio.

Il bilancio del team dell’ippocampo dopo 14 giornate (un terzo del campionato) è di 18 punti, con 5 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con una media di poco superiore ad 1 punto per gara. Troppo poco obiettivamente per poter immaginare di puntare decisamente in alto. Anche perché le punte continuano a non segnare e, al contrario, la difesa non riesce a mantenere inviolata la porta.

La Salernitana, con 10 punti conquistati in 7 partite disputate nel principe degli stadi, ha il 15esimo rendimento casalingo in stagione. Ma che l’Arechi non sia più un fortino inespugnabile lo si è capito già da tempo. Nel corso dell’anno solare 2019 la Salernitana ha giocato 17 partite tra le mura amiche, conquistando appena 17 punti (1 di media per gara) e andando incontro a ben 6 sconfitte (a fronte di 4 vittorie e 7 pareggi).

La cosa più preoccupante è la costanza nell’incassare reti al passivo: l’ultimo clean sheet di Alessandro Micai all’Arechi è stato nel corso di Salernitana-Cremonese (2-0) dello scorso 26 febbraio. Nelle successive 14 partite giocate nell’impianto di Via Allende sono stati ben 22 i goal subiti dalla retroguardia granata.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 4 punti nelle ultime 6 gare e siamo ancora a 1 punto dalla zona playoff! Sai come sarà incavolato il burino per la vittoria contro l’entella ed il pareggio di ieri. Mi sa che se Ventura non perde col Cittadella rischia grosso! Siamo alla solita farsa di ogni anno e nessr fa nulla per cambiare questa situazione (ultrà, giornalisti, istituzioni cittadine, ecc. ecc.). Un solo grido: LIBERATE LA SALERNITANA

  • Il fattore Arechi non è mai esistito. Se ne parla da sempre ma in casa è sempre lo solita minestra da 5 campionati. Non è un caso

  • Bisogna ritrovare gli ultras che amano salerno e la salernitana e nn i bar e gli euro…poi bisogna cacciarli a pedate da salerno

  • 4 punti nelle ultime 6 gare e siamo ancora a 1 punto dalla zona playoff! Sai come sarà incavolato il burino per la vittoria contro l’entella ed il pareggio di ieri. Mi sa che se Ventura non perde col Cittadella rischia grosso! Siamo alla solita farsa di ogni anno e nessuno fa nulla per cambiare questa situazione (ultrà, giornalisti, istituzioni cittadine, ecc. ecc.). Un solo grido: LIBERATE LA SALERNITANA

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.