Difficoltà dei pensionati: in piazza in Campania, giovedì tappa a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil promuovono presìdi in tutte le province della Campania “al fine di sollecitare il governo a dare risposte alla condizione di difficoltà in cui versano milioni di pensionati italiani”. I sit-in si tengono davanti alle Prefetture: il primo appuntamento è per oggi (martedì 3 dicembre) a Napoli alle ore 10.30. Giovedì 5 dicembre è il turno di Benevento Salerno, alle ore 10.30, mentre venerdì 6 dicembre manifestazione ad Avellino, sempre alle 10.30.

“L’iniziativa è mirata a inserire nella manovra economica l’abbassamento delle tasse anche per i pensionati italiani, visto che contribuiscono in maniera significativa alla fiscalità generale. Si tratta di 16 milioni di pensionati che non possono essere ignorati”, dichiara Franco Tavella, segretario generale Spi Cgil Campania: “Inoltre è necessario promuovere una legge sulla non autosufficienza, dando così risposte a migliaia di pensionati non autosufficienti e alle loro famiglie. Ci sembra, questa, una legge di civiltà che può dare un aiuto concreto a tantissime persone e alle loro famiglie che vivono in solitudine una condizione di straordinaria difficoltà, provocando gravi disagi, sofferenze, esclusione sociale e impoverimento”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.